Milan, il regista di qualità manca dai tempi di Pirlo: ora ci proverà Bennacer

Milan, il regista di qualità manca dai tempi di Pirlo: ora ci proverà Bennacer

Ismael Bennacer sarà il prossimo regista del Milan. Un giocatore di qualità in mezzo al campo manca ormai dai tempi di Andrea Pirlo

di Renato Panno, @PannoRenato

CALCIOMERCATO MILAN – Con un blitz improvviso, la dirigenza del Milan ha chiuso l’operazione che porterà Ismael Bennacer a Milano. L’algerino è stato acquistato per regalare quella qualità che al centrocampo rossonero manca ormai da tanti anni. Di certo, è lecito chiedersi se non sia azzardato affidare le chiavi della mediana ad un giocatore così giovane (21 anni) e che ha pochissima esperienza per giocare a certi livelli.

Domande lecite al quale solo il campo sarà in grado di dare una risposta. La certezza è una sola: Bennacer è stato uno dei migliori giocatori dell’Empoli della scorsa stagione che, nonostante un’amara retrocessione, ha espresso un gioco invidiabile anche per le squadre di alta classifica. L’ormai ex numero 10 dei toscani ha disputato ben 37 partite delle 38 in campionato da fulcro centrale del gioco empolese fornendo anche 3 assist per i compagni di squadra.

In un momento in cui investire per top player sembra impossibile, il regista algerino rappresenta un ottimo innesto che può crescere in maniera esponenziale facendo crescere anche la sua nuova squadra. Le sue qualità da regista dai piedi buoni non si vedono dai tempi in cui Andrea Pirlo deliziava ‘San Siro’ con le sue geometrie. Il paragone, ovviamente, non è concepibile ma questa scelta testimonia una decisa sterzata rispetto agli ultimi anni in cui i centrocampisti muscolari sono stati preferiti.

Basti pensare, per l’appunto, all’addio di Pirlo per far spazio a Mark Van Bommel, ma anche a Nigel De Jong a Tiemouè Bakayoko. Ma anche Lucas Biglia si è fatto notare spesso più per le sue caratteristiche da interditore che non da costruttore di gioco. Con tutti gli scetticismi del caso anche Bennacer può fare molto bene e far girare il Milan dopo anni in cui la qualità è sempre mancata. Intanto Jurgen Klopp vorrebbe trattenere Dejan Lovren al Liverpool, continua a leggere >>>

 SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy