Milan, il Chievo è uno snodo fondamentale: vietato rilassarsi

Milan, il Chievo è uno snodo fondamentale: vietato rilassarsi

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, nonostante sia consapevole che la squadra sia stanca, non vuole cali di concentrazione: domani bisogna vincere

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Gennaro Gattuso avverte la sua squadra: non sono ammessi cali di concentrazione. La partita di domani contro il Chievo Verona, infatti, è fondamentale per la squadra rossonera, che dopo questo match potrà finalmente staccare la spina con qualche giorno di relax.

STANCHEZZA – Il tecnico, nel corso della conferenza stampa di Milanello, ha sottolineato come la squadra sia abbastanza stanca, visto il tour force delle ultime settimane, visto che i giocatori sono stati impegnati su tre fronti, ma proprio per questo la concentrazione deve essere massima: “Stanchezza? Voglio precisare, non è un alibi, ma dopo Roma si vede che fatichiamo nelle ripartenza. Domani bisogna fare uno sforzo mentale e fisico, senza alibi. Bisogna martellare, martellare e martellare, poi riposeremo due giorni”.

CHIEVO VERONA -Il calendario, in questo caso, ha dato comunque una mano alla squadra di Gattuso, visto che il Chievo Verona di Rolando Maran non possa certamente un bel periodo di forma. La squadra clivense, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni, è completamente immischiata nella lotta per non retrocedere, con un solo punto di vantaggio rispetto a Sassuolo e Spal. Inoltre, nelle ultime tredici gare ha vinto solo una volta, subendo ben 23 reti. Il Milan, invece, vive almeno in campionato un periodo opposto: nelle ultime nove gare, infatti, la squadra di Gattuso non ha mai perso. Insomma, i rossoneri non possono farsi sfuggire questa occasione se vogliono continuare a sognare un posto nella prossima Champions League…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso su Calhanoglu: “Ha grandi qualità, ma deve trovare di più la porta”

Gattuso su Suso: “Ha giocato sedici gare consecutive. Deve riposare”

LIVE PM – La conferenza stampa di Gattuso

Serie A – Milan-Chievo, arbitra Mariani

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy