Milan-Frosinone, la probabile formazione: pochi dubbi per Brocchi

Milan-Frosinone, la probabile formazione: pochi dubbi per Brocchi

Cristian Brocchi ha già definito l’undici titolare da opporre al Frosinone: il Milan recupera Alex, Mario Balotelli e conferma Keisuke Honda

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Bacca e Balotelli, attaccanti del Milan, Getty Images

Domani pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, il Milan di Cristian Brocchi riceverà il Frosinone di Roberto Stellone, squadra che staziona nelle zone calde della classifica, ed alla disperata ricerca di punti per evitare la discesa in Serie B appena 12 mesi dopo una storica promozione. La gara, però, sarà di fondamentale importanza anche per i rossoneri, reduci dalla brutta sconfitta del ‘Bentegodi’ contro il Verona, e che vogliono resistere agli assalti portati dal Sassuolo (domani impegnato in casa proprio contro gli scaligeri) al sesto posto, ultima piazza utile per la qualificazione ai preliminari di Europa League.

Quest’oggi, dopo la conferenza stampa di presentazione della sfida tenuta da mister Brocchi, come di consueto, nella sala stampa di Milanello, la squadra ha svolto una seduta di rifinitura, alla quale non hanno partecipato Giacomo ‘Jack’ Bonaventura ed Alessio Bertolacci, ancora alle prese con i postumi dei rispettivi infortuni muscolari: al termine dell’allenamento, Brocchi ha convocato 23 giocatori per la partita contro il Frosinone. Dall’elenco sono usciti Ivan De Santis e Luca Vido, difensore centrale e centravanti della Primavera, che erano presenti invece nella distinta contro l’Hellas di Luigi Delneri, e sono rientrati, al contrario, Alex e Mario Balotelli, che hanno scontato il turno di squalifica.

Per quanto concerne, infine, la formazione da opporre domani al Frosinone, Brocchi sembra aver già sciolto tutti i dubbi: in porta, naturalmente, la certezza Gianluigi Donnarumma; davanti a lui, la retroguardia a quattro composta da Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli, che, nelle scorse ore, è diventato papà. A centrocampo, con Riccardo Montolivo nel ruolo di playmaker, lo slovacco Juraj Kucka e l’italo-argentino José Mauri, che sta convincendo in queste sue ultime partite da titolare; dietro le punte, Brocchi confermerà Keisuke Honda, che giocherà alle spalle della coppia composta da Carlos Bacca e Mario Balotelli. Questa, dunque, la probabile formazione del Milan anti – Frosinone:

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda; Bacca, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Diego López, Calabria, De Sciglio, Mexés, Simić, Zapata, Locatelli, Poli, Boateng, Luiz Adriano, Ménez. Allenatore: Brocchi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy