Milan-Crotone, le probabili scelte di Gattuso: titolari Biglia e Cutrone

Milan-Crotone, le probabili scelte di Gattuso: titolari Biglia e Cutrone

In vista della gara di domani contro il Crotone, ecco le possibili scelte del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Domani pomeriggio contro il Crotone, il Milan torna a San Siro per cercare di riprendere la corsa in campionato che ha subito una pesante battuta d’arresto nel mese di dicembre e non solo. Per questo, il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, ha scelto di non cambiare molto la formazione titolare da schierare contro i calabresi, molto simile infatti alle ultime schierate contro Inter e Fiorentina. Analizziamo, a tal proposito, la situazione dei rossoneri, ruolo per ruolo.

DIFESA – Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, il quartetto arretrato sarà lo stesso visto contro la Viola al Franchi. Da destra a sinistra, infatti, giocheranno Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Ancora panchina quindi per i vari Mateo Musacchio, Cristian Zapata e Luca Antonelli. Non convocato Ignazio Abate.

CENTROCAMPO – Nel delicato e fondamentale ruolo di regista verrà schierato Lucas Biglia, che nell’ultime ore ha sopravanzato Riccardo Montolivo, titolare invece contro la Fiorentina. Gattuso concede un’importante chance al centrocampista argentino, che tra problemi fisici e prestazioni sottotono, non ha ancora convinto a pieno in rossonero. A completare il terzetto mediano saranno lo stakanovista Franck Kessié con il tuttofare Giacomo Bonaventura, alla centesima gara in Serie A con la maglia del Milan. In panchina Manuel Locatelli.

ATTACCO – L’altra novità rispetto a Firenze sarà nel reparto avanzato. Al fianco dei confermati Jesus Suso e Patrick Cutrone, preferito al rientrante Nikola Kalinic, ci sarà infatti Hakan Calhanoglu, autore del gol del pari contro la Fiorentina. Gattuso punta molto sul talento balistico del turco: si accomoderà in panchina, quindi, Fabio Borini, che farà compagnia all’altro escluso, André Silva.

Ma ecco quello che potrebbe essere l’undici iniziale dei rossoneri:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Crotone: Biglia verso una maglia da titolare

Milan-Crotone, i 23 convocati rossoneri: fuori Abate, torna Kalinic

Milan-Crotone: Cutrone in vantaggio su Kalinic

Le parole di Gennaro Gattuso su Walter ZengacalciomercatoattaccantiHakan Calhanoglu e classifica

Milan-Crotone, previsti 40mila spettatori al ‘Meazza’

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy