Milan, con Bonaventura e Caldara parte del mercato arriva da casa

Milan, con Bonaventura e Caldara parte del mercato arriva da casa

Giorni importanti per il Milan sul mercato. I rossoneri cercano rinforzi, ma alcuni nuovi innesti potrebbero essere fatti in casa: Bonaventura e Caldara.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Potrebbe essere realmente l’anno del miglioramento definitivo in casa Milan, ma anche quello del fallimento nel caso in cui le cose andassero per il verso sbagliato. Insomma, sicuramente un anno importante. Importanza data dal fatto che il Milan ha di fatto confermato la base solida degli ultimi due anni, composta da una rosa titolare di buon livello, aggiungendo elementi di qualità e con l’intenzione di allargare la rosa, dando alternative ai soliti 14/15.

Ancora il mercato è in corso, quindi non si può valutare quale sia il risultato, visto che comunque ancora ci sarà da acquistare. Ma le intenzioni sono queste e sono positive. Come più volte sottolineato da Paolo Maldini, i reparti che sicuramente hanno bisogno di rinforzi sono centrocampo e difesa, dove hanno lasciato diversi giocatori a scadenza, che dovranno essere sostituiti.

C’è da ricordare, però, che il Milan due innesti se li ritroverà già in casa. Si tratta di Giacomo Bonaventura per la mediana e Mattia Caldara per la difesa. Entrambi lo scorso anno sono stati praticamente tutta la stagione fermi ai box, lasciando la coperta molto più corta. La speranza è che tutti e due possano quest’anno vivere un’annata diversa, da protagonisti. Jack è già pronto a tornare a lavorare in gruppo e quindi per inizio stagione dovrebbe essere a completa disposizione. Caldara invece dovrà ancora lavorare a parte, ma dopo un paio di mesi dall’inizio del campionato potrebbe essere inserito. Entrambi possono dare tanto: sono due giocatori di qualità e che sulla carta partono da titolari nel Milan. Se terranno fede alle aspettative, si potrebbero rivelare due “acquisti” importantissimi. Intanto André Silva è prossimo alla cessione… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy