Mercato “semplice”, ma serve un esterno: Pjaca?

Mercato “semplice”, ma serve un esterno: Pjaca?

Il Milan lo ha inseguito a lungo e adesso potrebbe raggiungerlo. La Juventus vuole dare in prestito Pjaca e ai rossoneri serve un’ala. Perfetto, no?

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Durante l’estate 2016, quando già i cinesi stavano iniziando a controllare da lontano il mercato rossonero, Adriano Galliani aveva l’obiettivo di acquistare Marko Pjaca e ci è andato davvero a un passo. Sembrava fatta per il talento croato, ma poi le scarse finanze rossonere e l’inserimento della Juventus hanno fatto saltare tutto. L’esterno ha preferito infatti vestire la maglia bianconera, che offriva di più ed era sicuramente una certezza maggiore per quanto riguarda i risultati sportivi. Peccato che, però, Pjaca abbia trovato pochissimo spazio a Torino, perdendosi un po’, complici anche gli infortuni.

Ecco perchè in casa Juve hanno deciso a gennaio di lasciarlo partire, ma solo in prestito. A Torino credono ancora molto nel classe 1995, ma sanno bene che restando in bianconero rischierebbe di non adattarsi mai al calcio italiano, calando molto. Che possa essere un’occasione per il Milan? I dirigenti rossoneri hanno più volte chiarito che a gennaio il Milan si muoverà pochissimo, solo in caso di occasioni. Pjaca potrebbe essere considerata tale. Anche se, almeno durante l’estate, in casa Milan hanno dato la sensazione di non amare molto i prestiti secchi, perchè non accrescono il valore della rosa.

Le qualità di Pjaca però sono probabilmente ciò che serve a Gennaro Gattuso. I rossoneri hanno infatti bisogno di intervenire probabilmente solo in due reparti: a centrocampo e con un esterno d’attacco, visto il ritorno al 4-3-3. Hakan Calhanoglu può ricoprire quel ruolo, ci si sta lavorando, ma non è la sua posizione naturale. L’alternativa, al momento, sarebbe Fabio Borini, visto che Giacomo Bonaventura viene utilizzato a centrocampo. In caso di avanzamento di Jack a centrocampo ci sarebbe un altro buco. Ecco perchè un’ala e un mediano, anche se non di primissimo livello, servono molto e Pjaca potrebbe essere un’occasione interessante. Gli estimatori per Pjaca però non mancano. Anzi, lo Schalke 04 sembra essere in netto vantaggio sulle concorrenti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PM – Dal Canto: “Gara maschia, decisa da un episodio. Pjaca? Un’altra categoria”

Juventus Primavera, Zanandrea: “Bella gara difensiva. Pjaca? Un grande”

PM – Primavera, Milan-Juventus 0-1: magia di Pjaca, successo ospite

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. El Mago - 2 anni fa

    Perchè mai prendere Pjaca dopo che ci ha sbertucciato 2 anni fa e soprattutto rivalutarlo per la Juve?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy