Il Milan riparte da Cagliari: i numeri sono favorevoli per Gattuso…

Il Milan riparte da Cagliari: i numeri sono favorevoli per Gattuso…

Il Milan di Gennaro Gattuso torna in campo domenica prossima contro il Cagliari. I precedenti sono a di buon auspicio per la squadra rossonera…

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan di Gennaro Gattuso,  dopo quindici giorni di stop, torna in campo contro il Cagliari di Lopez alla Sardegna Arena. Trasferta difficile per la squadra rossonera, visto che i cagliaritani hanno dimostrato di poter giocare un calcio molto propositivo tra le mura amiche (come si è visto contro la Juventus), ma gli uomini di Gattuso non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono iniziare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione.

NUMERI – Trasferta delicata dunque, ma i numeri sono dalla parte della squadra rossonera. Come possiamo apprendere dalle statistiche Opta, il Il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite in Serie A: per i sardi 38 sconfitte, con otto successi e 25 pareggi a completare il bilancio. I rossoneri hanno perso solo solo una delle ultime 28 sfide di campionato contro i rossoblù, che corrisponde proprio alla gara dell’anno scorso in cui Pisacane al 92′ segnò il gol della vittoria. Insomma, i numeri sorridono alla squadra di Gattuso, che dovrà cercare di portare a casa l’intera posta in palio.

APPROCCIO – Un altro aspetto fondamentale sarà l’approccio alla partita. Il Cagliari, infatti, è la squadra che ha concesso più gol nei 15 minuti iniziali di gara in questo campionato (sette), ed è per questo che gli uomini di Gattuso dovranno partire subito forte, in maniera tale da mettere il match sui binari giusti. Ci si aspetta molto dal trio d’attacco, che dovrebbe composto da Jesus Suso, Nikola Kalinic e Hakan Calhanoglu. A proposito dello spagnolo, il numero 8 non segna da ben sette presenze: il giocatore non rimane  per più partite senza segnare in campionato dal febbraio dello scorso anno. Insomma, al di là dei numeri, domenica servirà una prova di grande intensità per avere la meglio sugli uomini di Lopez, che vorranno a tutti i costi regalare una grande gioia ai propri tifosi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cagliari-Milan, la formazione provata a Milanello

Qui Milanello – Il racconto della seduta: tanto lavoro tattico

Kessié non si ferma mai. Lo attende un 2018 di straordinari

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy