Milan, occhio lungo della dirigenza: Bennacer incanta in Coppa d’Africa

Milan, occhio lungo della dirigenza: Bennacer incanta in Coppa d’Africa

Ismael Bennacer ha vinto la Coppa d’Africa contro il Senegal in finale. Il giocatore ha inoltre vinto il premio come miglior giocatore della competizione

di Renato Panno, @PannoRenato

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, nella giornata di oggi, è partito alla volta degli Stati Uniti per iniziare la tournée americana che lo vedrà impegnato nei prossimi giorni. La squadra è ampiamente da perfezionare e molti giocatori convocati provengono dal settore giovanile. Gli unici due volti nuovi sono Theo Hernandez e Rade Krunic, quest’ultimo alle prese con il recupero da un infortunio che si porta dietro dal finale di stagione scorso.

A questi due, con molta probabilità, si aggiungerà Ismael Bennacer che, a meno di clamorosi tentennamenti, approderà in Italia nella prossima settimana per svolgere le visite mediche, prima di apporre la firma al suo contratto quinquennale dal 1,5 milioni di euro a stagione. Nel frattempo l’algerino ha vinto, da protagonista, la Coppa d’Africa con l’Algeria battendo il Senegal in finale. Da protagonista perché il futuro rossonero ha vinto il premio come miglior giocatore della competizione, testimonianza di una scelta che sembra essere buona da parte della dirigenza.

Marco Giampaolo lo posizionerà come fulcro del suo gioco spumeggiante, ma dovrà ancora attendere il suo arrivo che non arriverà prima del 8/9 agosto. Lo scetticismo dei tifosi, ormai galoppante dopo gli ultimi anni di magra, potrà essere in parte lenito per un talento giovanissimo che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un giocatore di assoluto affidamento.

La dirigenza del Milan ha dimostrato di vederci molto lungo per Bennacer, sbaragliando la concorrenza e assicurandoselo con decisione. Dopo una Coppa d’Africa così il prezzo sarebbe sicuramente lievitato e invece no: il Milan si assicurerà Bennacer per una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro. Adesso il campo dovrà parlare anche con la maglia rossonera per dare ancora più senso ad un investimento anticipato che promette decisamente bene. Intanto Patrick Cutrone non sembra intenzionato a cambiare squadra, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy