Milan, Cutrone è sul mercato: ma chi potrebbe sostituirlo?

Milan, Cutrone è sul mercato: ma chi potrebbe sostituirlo?

Patrick Cutrone è stato ritenuto cedibile dalla società a fronte di un’offerta congrua al suo valore. Ecco i possibili nomi che potrebbero sostituirlo

di Renato Panno, @PannoRenato

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia è rimbalzata prepotentemente nei giorni scorsi e ha un po’ sorpreso i tifosi del Milan: Patrick Cutrone è sul mercato. La dirigenza rossonera ha comunicato al suo agente, Donato Orgnoni, che qualora il Milan dovesse ricevere un’offerta sui 25 milioni, questa verrebbe seriamente presa in considerazione. Decisione affrettata o giusta?

A questa domanda è difficile rispondere perché bisognerebbe avere una sfera di cristallo per prevedere il futuro. La certezza del presente è una e una sola: il Milan ha bisogno di fare cassa e, seppur possa dispiacere visto il rendimento e l’età del ragazzo, potrebbe essere una mossa giustificabile.

La domanda a livello tecnico che bisogna porsi è con chi sostituire Cutrone in caso di partenza. Andrej Kramaric è il nome che stuzzica di più Zvonimir Boban. L’attaccante croato nell’ultima stagione in Bundesliga con la maglia del TSG Hoffenheim ha segnato ben 22 reti tra campionato e Champions League ed è un attaccante di sicuro affidamento. A suo sfavore giocano i sette anni di differenza con il numero 63 rossonero e la valutazione che si aggira sui 40 milioni di euro. Altro nome emerso nelle ultime ore è quello di Fernando Llorente, occasione a parametro zero per il Milan. In questo caso i rossoneri non dovrebbero sborsare denaro per il cartellino ma, ancor più in questo caso, l’età è un handicap non di poco conto. Altro profilo che potrebbe interessare sarebbe quello di Patrik Schick, ma da quello che risulta alla nostra redazione, la pista è molto fredda.

Ed ecco che in questo scenario a dir poco nebuloso è doveroso porsi delle domande, una su tutte: è così conveniente vendere un giocatore giovane e talentoso per tuffarsi sul mercato alla ricerca di attaccanti costosi o avanti con l’età? La risposta è attesa in tempi brevi. Il Milan è interessato ad Elmas del Fenerbahçe, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy