Bologna-Milan, la probabile formazione rossonera: gioca Mexes

Bologna-Milan, la probabile formazione rossonera: gioca Mexes

Contro il Bologna, Cristian Brocchi confermerà il 4-3-1-2, con Philippe Mexes al centro della difesa, e Davide Calabria e Mattia De Sciglio ai lati

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Philippe Mexes Milan

Domani, alle ore 20:45, il Milan di Cristian Brocchi sfiderà il Bologna di Roberto Donadoni allo stadio ‘Dall’Ara’: gara di fondamentale importanza per i rossoneri, ora settimi in classifica, per riagguantare l’ultimo posto utile per la qualificazione ai preliminari di Europa League. La squadra meneghina si presenta, però, all’ostica sfida in casa dei rossoblu privi di molti giocatori: mancheranno, difatti, Ignazio Abate e Luca Antonelli in difesa, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura a centrocampo e, in attacco, il francese Jérémy Ménez, che non sarebbe stato convocato per un impegno approssimativo in allenamento, anche per via di un problema alla schiena. Fuori anche M’baye Niang, sulla via del recupero per Milan-Juventus, finale di Coppa Italia. Rientrano dai rispettivi infortuni, al contempo, il difensore centrale Alex ed Andrea Bertolacci, che hanno svolto la rifinitura con il gruppo.

In vista del Bologna, Brocchi ripartirà però da un’unica certezza: il modulo. Schiererà, infatti, il suo Milan ancora con il 4-3-1-2, con Gianluigi Donnarumma, intoccabile nonostante la brutta prova contro il Frosinone, tra i pali, e la coppia di terzini ‘obbligata’, quella composta da Davide Calabria, a destra, e Mattia De Sciglio, a sinistra. Al centro della difesa, una sorpresa, almeno stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato di ‘Sky Sport’ a Milanello: al posto di Alex, recuperato, dovrebbe partire titolare il francese Philippe Mexes che, in questo campionato, ha collezionato appena 3 presenze. A centrocampo, conferma per il terzetto delle ultime gare, vale a dire quello composto da Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e José Mauri, mentre sarà ancora Keisuke Honda ad assistere la coppia di attaccanti, Carlos Bacca e Mario Balotelli. Questa, dunque, la probabile formazione rossonera al ‘Dall’Ara’ di Bologna:

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Josè Mauri; Honda; Bacca, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Diego López, Alex, De Santis, Simić, Zapata, Bertolacci, Locatelli, Poli, Boateng, Luiz Adriano, Vido. Allenatore: Brocchi.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

I convocati del Milan in vista della partita del ‘Dall’Ara’

Ibrahimovic-Milan, si può: la chiave è cinese

Le parole di Ariedo Braida a ‘SportMediaset’: “Ibrahimovic cercherà città come Milano”

Cessione Milan, incontro ad Arcore tra gli advisor e Berlusconi

Calciomercato – Milan, ecco perché Vilhena si allontana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy