Ajax fuori dalla Champions. El Ghazi si riavvicina al Milan

Ajax fuori dalla Champions. El Ghazi si riavvicina al Milan

Gli olandesi hanno subito una clamorosa eliminazione da parte del Rostov. Adesso El Ghazi potrebbe davvero arrivare a Milanello e Montella lo accoglierebbe a braccia aperte.

di Redazione

Sfumato Cuadrado, al Milan di Montella El Ghazi servirebbe come il pane. Un esterno tecnico e funambolico in grado di creare superiorità numerica e dare qualità alla manovra, ma anche di finalizzare come dimostrano le 20 reti in 58 presenze con la maglia dei “lancieri”. Il 21enne di origini marocchine risponde perfettamente a questi parametri, seppur non sia un fenomeno. E’ il classico esterno d’attacco moderno con numeri e qualità da vendere e per il Milan sarebbe un vero e proprio colpo di mercato.

Classe 1995, ha anche dalla sua il fatto di essere ancora molto giovane e con un’intera carriera davanti a sé da disputare. Montella l’avrebbe richiesto già verso metà luglio, ma i rossoneri, e in particolar modo Adriano Galliani, sono sull’olandesino già da un anno abbondante. Il tecnico del Milan, dopo l’eliminazione dell’Ajax ai preliminari di Champions League, ci spera ulteriormente. ElGhazi, infatti, potrebbe partire per una cifra vicina ai 10/12 milioni di euro, somma al momento lontana dai sette milioni di budget che rimangono ai rossoneri, anche se l’ostacolo si potrebbe aggirare con un prestito con obbligo di riscatto.

L’interesse del Milan per ElGhazi è figlio del fatto che sia Suso che Honda non danno una certa affidabilità in termini di continuità, soprattutto il giapponese che al momento fa parte della rosa rossonera quasi esclusivamente per motivi di marketing: le sue magliette rossonere con la numero 10 alle spalle, in Asia, vanno a ruba. Ciò significa incrementi di utili per le casse del Milan, nonostante il giocatore non sia mai stato un vero protagonista in queste ultime disastrate tre stagioni. Per questo è nata l’attenzione su El Ghazi, che sarebbe a tutti gli effetti il primo vero colpo in un mercato che, fino a questo momento, non ha lasciato una grossa scia di entusiasmo tra i supporters del Milan.

Ruggiero Daluiso

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Napoli-Milan, la conferenza stampa di Montella: i passaggi salienti

Montella su Pasalic: “Bisogna costruirlo in un centrocampo a tre”

Europa League, buoni i sorteggi per le italiane

Napoli-Milan, i convocati: finalmente Lapadula, c’è anche Sosa

UFFICIALE – Modifiche alla Champions League dal 2018

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy