ESCLUSIVA PM – Compagnoni: “Milan, a Udine senza capo né coda. Mercato? Rosa incompleta”

ESCLUSIVA PM – Compagnoni: “Milan, a Udine senza capo né coda. Mercato? Rosa incompleta”

Maurizio Compagnoni, giornalista e voce di Sky, ha parlato in esclusiva a PianetaMilan.it del momento del Milan in vista della prossima gara e del mercato

di Peppe Gallozzi

ULTIME MILANUn Milan che deve ritrovarsi e mettersi al più presto alle spalle la deludente prestazione della ‘Dacia Arena‘ di Udine. Possono essere riassunte così le parole di Maurizio Compagnoni, giornalista e voce di ‘Sky Sport’, raccolte in esclusiva per ‘PianetaMilan.it:

La prossima gara contro il Brescia è importante, non credo possa essere considerata decisiva per Marco Giampaolo. Un allenatore nuovo, un progetto nuovo e un’avventura che è partita malissimo. Giocando in casa contro le ‘Rondinelle‘ il Milan deve rimettersi in carreggiata, è fondamentale ma non certo per decidere il futuro dell’allenatore. Chiaro che dopo Udine diventa importante”.

Una partita, quella persa contro l’Udinese di Igor Tudor, che ha lasciato tanti interrogativi: “Ad Udine ho visto una squadra senza capo né coda. Al di sotto di quanto potessi immaginare. Giampaolo insegna un calcio dove i meccanismi devono essere perfetti, all’inizio può essere complicato e magari quando viene assimilato i risultati arrivano. In ogni caso non credevo potesse fare una prestazione del genere, molto negativa“.

E magari un aiuto ai rossoneri potrebbe arrivare da questi ultimi giorni di mercato: “Io credo che la società farà qualcosa perché la rosa è incompleta e ha dei limiti. Vero che non si possono fare miracoli in pochi giorni e molto dipenderà dal sistema di gioco che Giampaolo vorrà adottare. Se dovesse diventare un 4-3-3 una punta esterna diventa fondamentale. Sono tre-quattro anni che il Milan adotta questo modulo senza un attaccante di ruolo a sinistra“.

Queste tutte le informazioni per seguire domani la conferenza stampa di Marco Giampaolo prevista alle ore 14:30 dal ‘Milanello Sports Center‘: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy