ESCLUSIVA PM – Baiocchini: “Milan, Giampaolo allenatore top. Paquetà può giocare ovunque”

ESCLUSIVA PM – Baiocchini: “Milan, Giampaolo allenatore top. Paquetà può giocare ovunque”

Manuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, ha parlato del mercato del Milan, di Giampaolo e di Lucas Paquetà in esclusiva ai nostri microfoni

di Renato Panno, @PannoRenato

ULTIME MILAN – Manuele Baiocchini, in esclusiva ai microfoni di PianetaMilan.it, ha parlato del mercato del Milan, di Marco Giampaolo e della collocazione di Lucas Paquetà, argomento molto dibattuto di questi tempi. I rossoneri hanno terminato il mercato senza nessun nome altisonante da proporre ai tifosi dopo anni di difficoltà. Anche su questo tema il noto giornalista di ‘Sky Sport’ ha detto la sua.

Mercato terminato con gli acquisti di Theo Hernandez, Rade Krunic, Ismael Bennacer, Rafael Leao, Leo Duarte e Ante Rebic. Il Milan si è rinforzato rispetto alla scorsa stagione?

“Si, io credo che il Milan si sia rinforzato con giocatori giovani e di qualità. Gli investimenti fatti, però, non rinforzano il Milan nell’immediato ma è un discorso legato all’avvenire”.

Il quarto posto è possibile? E Con chi dovrà vedersela il Milan per arrivare in Champions League?

“Il quarto posto è possibile come lo era lo scorso anno. Di certo non è facile, è un impresa se il Milan riuscisse ad arrivare in Champions con i valori di questo campionato. Le squadre con cui dovrà vedersela saranno Atalanta, Lazio e Roma”.

Sembra ci sia un po’ di confusione nell’attuale Milan di Giampaolo. L’ex tecnico della Sampdoria è davvero il profilo giusto per far ripartire i rossoneri?

“Giampaolo è un grandissimo allenatore e un grandissimo lavoratore. Con il lavoro può far fare il salto di qualità al Milan e ha tutte le qualità per essere un allenatore top. Bisognerà vedere se riuscirà a reggere la pressione della grande squadra dal momento che questa è la sua prima esperienza in un grande club”.

Capitolo Paquetà: in pochissimi minuti in cui stato impiegato da trequartista ha fatto faville. Il brasiliano può giocare in questa posizione?

“Paquetà può giocare ovunque perché è un giocatore di livello superiore. Può fare tranquillamente il trequartista come visto contro il Brescia e non è un caso che abbia vestito anche la numero 10 della nazionale brasiliana”.

Intanto il Milan spera che Ismael Bennacer possa essere davvero il regista giusto per il Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy