ESCLUSIVA PM – Graziani: “Donnarumma, l’unico per fare cassa”

ESCLUSIVA PM – Graziani: “Donnarumma, l’unico per fare cassa”

Ciccio Graziani ha parlato di Antonio Conte e Marco Giampaolo e il potenziale derby dell’anno prossimo ma anche di Gigio Donnarumma e Mauro Icardi

di Peppe Gallozzi

CALCIOMERCATO MILAN – “Conte e Giampaolo? Sono due bravi allenatori, è indiscutibile”. Senza mezzi termini Francesco Ciccio Graziani, intervistato in esclusiva per ‘PianetaMilan.it‘ a margine del Summer City Camp che sta svolgendo in questi giorni ad Ancona.

“Conte ha avuto esperienze di altissimo livello ma anche Giampaolo è altrettanto bravo anche se con background diverso. La chiave è nei giocatori, perché devi averne di adatti al tuo modo di interpretare il calcio. Se non si instaura un rapporto ottimo tra allenatore e squadra, se non c’è sintonia, si può essere bravissimi ma non si vince ugualmente”.

Sarà fondamentale il mercato, per entrambe le milanesi a seconda dei rispettivi obiettivi: “Non ho mai visto allenatori fare goal, ma sono importanti perché devono far sposare le loro idee di calcio ai propri giocatori. Se poi quell’idea di calcio è vincente allora possono arrivare grandi risultati”.

Il discorso si è poi spostato su due uomini mercato, in chiave derby, come Gianluigi Donnarumma e Mauro Icardi: “Se il Milan deve fare cassa l’unico giocatore che può portare tanti soldi è Gigio perché ha dalla sua l’età, la bravura e tutto il resto. In Europa ci sono club che possono permettersi di spendere 70-80 milioni perché in prospettiva li può valere tutti”.

Poi sul centravanti dell’Inter: “Icardi? Fuori dall’area fa fatica ma dentro l’area è un cecchino micidiale. Però ha un contorno che al mondo del calcio non piace molto. Deve dedicarsi più al campo, questa per lui è stata un’annata da dimenticare dove ha perso anche la nazionale. Se migliorerà in questo potrà ancora far comodo a tante squadre”. Il Milan, intanto, piomba nella trattativa per uno dei più promettenti centrocampisti italiani: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy