Serie A – Cagliari-Milan: 10 curiosità sulla sfida della ‘Sardegna Arena’

Serie A – Cagliari-Milan: 10 curiosità sulla sfida della ‘Sardegna Arena’

In attesa di Cagliari-Milan, sfida in programma alle ore 15:00 alla ‘Sardegna Arena’, ecco le principali curiosità e statistiche sul match da ‘acmilan.com’

di Redazione

NEWS MILAN (fonte: acmilan.com) – Quest’ultima giornata del girone di andata vede i rossoneri scendere in campo in trasferta alla ‘Sardegna Arena‘ per Cagliari-Milan.

Dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria, la squadra di mister Stefano Pioli cerca i primi tre punti dell’anno in uno stadio che ha sempre portato fortuna ai rossoneri, i quali hanno collezionato – su 37 gare di campionato a Cagliari – 15 vittorie rispetto alle 5 dei padroni di casa.

In attesa del fischio di inizio, in programma per le ore 15:00, scopriamo 10 curiosità legate alla 19^ giornata di Serie A dal sito web ufficiale ‘acmilan.com‘.

SCONTRI DIRETTI

1 – In 74 precedenti di Serie A, il Milan ha vinto il quintuplo delle sfide rispetto al Cagliari (40 contro 8); completano 26 pareggi.

2 – Nelle ultime 19 partite contro il Cagliari in Serie A, il Milan ha sempre trovato la rete (40 gol in totale).

PRECEDENTI IN CASA DEL CAGLIARI

3 – Il Milan ha perso solo una delle ultime 15 trasferte di Serie A contro il Cagliari (8 vittorie, 6 pareggi).

STATO DI FORMA

4 – Il Milan è imbattuto da quattro stagioni nell’ultima gara del girone d’andata (2 vittorie, 2 pareggi).

FOCUS GIOCATORI

5 – Franck Kessié ha realizzato la seconda delle sue tre doppiette in Serie A proprio in trasferta contro il Cagliari alla Sardegna Arena, ribaltando il risultato da 0-1 a 2-1.

6 – Zlatan Ibrahimović ha realizzato 11 reti su calcio di punizione diretta nei Top-5 campionati europei (tre in Serie A, uno in Liga e sette in Ligue 1): l’unico con la maglia rossonera risale a gennaio 2012, proprio contro il Cagliari.

7 – Lucas Paquetá ha segnato la sua unica rete in Serie A contro il Cagliari, nel febbraio 2019.

8 – Theo Hernández, a segno nelle ultime due trasferte di campionato contro Parma e Bologna, è il difensore che ha tentato più dribbling in questo campionato (61), portandone a compimento il 48% (29).

9 – Alessio Romagnoli è l’unico giocatore del Milan ad aver giocato da titolare tutte le prime 18 gare di questo campionato.

FOCUS ALLENATORI

10 – Sono sette i successi per Stefano Pioli in Serie A contro il Cagliari (4 pareggi, 4 sconfitte): contro nessuna squadra ha vinto più volte da allenatore nella competizione.

Intanto, sul fronte mercato, il Milan sembra avere scelto il sostituto di Pepe Reina, ceduto nelle scorse ore all’Aston Villa. Per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy