Verso Inter-Milan: Maldini recordman nel derby di Milano

Verso Inter-Milan: Maldini recordman nel derby di Milano

Paolo Maldini, con 56 derby disputati con la maglia del Milan, inarrivabile. Dietro di lui Javier Zanetti e Giuseppe Bergomi: l’elenco delle bandiere

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come ricordato dalla redazione di ‘TuttoMercatoWeb’ in vista del derby di domani sera, ore 20:30, a ‘San Siro’ tra Inter e Milan, il recordman di presenze nella stracittadina meneghina è Paolo Maldini, attualmente dirigente rossonero, con ben 56 derby disputati. Tutti con una sola maglia, quella del Diavolo.

Dietro Maldini, due interisti come Javier Zanetti (47) e Giuseppe Bergomi (44). L’attuale vicepresidente nerazzurro è il primo straniero in classifica: il secondo è Clarence Seedorf, 14° nella graduatoria generale, con 31 derby giocati, di cui 7 con la maglia dell’Inter e 24 con quella del Milan.

Nella Top 10, poi, figurano anche altri giocatori molto importanti nella storia dei due club di Milano: sotto al podio ci sono due rossoneri come Alessandro Costacurta e Gianni Rivera, 43 e 42 derby rispettivamente. Poi, appaiati, Giacinto Facchetti, Sandro Mazzola e Giuseppe Meazza a 40 ma quest’ultimo con 37 all’Inter e 3 stracittadine giocate con la casacca del Milan.

Altro, importante, doppio ex della sfida tra Inter e Milan è Hernán Crespo il quale, oggi, ai microfoni de ‘La Stampa’, ha fatto il suo pronostico sul derby: la convinzione dell’argentino.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy