Sportivi italiani più pagati: Donnarumma nella Top 5

Sportivi italiani più pagati: Donnarumma nella Top 5

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma è nell’elenco degli sportivi italiani più pagati: scopriamo la sua posizione e gli altri protagonisti della classifica

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – La rivista specializzata ‘Forbes‘ ha pubblicato, la scorsa settimana, la classifica degli sportivi più pagati tra il giugno 2018 ed il gennaio 2019. L’Italia, in questa speciale graduatoria, è rappresentata da Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese della Juventus, che si è classificato al secondo posto con 109 milioni di dollari tra stipendio, bonus e sponsorizzazioni. Al primo posto, Lionel Messi (Barcellona, 127 milioni di dollari) e, in terza posizione, Neymar (PSG, 105), in un podio ‘tutto calcistico’.

Attenzione, però, perché nelle prime 100 posizioni della classifica, l’unico altro sportivo stipendiato da una società italiana è il pilota Sebastian Vettel (Ferrari, 40 milioni di dollari) che si colloca al 30° posto. Nella Top 100, poi, non vi sono altri sportivi che lavorano nel BelPaese né, tanto meno, un altro sportivo italiano. Il quotidiano ‘Milano e Finanza‘, infatti, ha evidenziato come lo sportivo italiano che guadagna di più, in termini di stipendio, sia il cestista Danilo Gallinari, tifoso rossonero, ala dei Los Angeles Clippers in NBA con 21,5 milioni di euro netti a stagione.

Nella speciale Top 5 degli sportivi italiani più pagati, però, dopo Gallinari, ecco Graziano Pellè (Shandong Luneng, 15 milioni), Sebastian Giovinco (Al-Hilal, 10 milioni) ed il motociclista Valentino Rossi (Yamaha, 7,5 milioni) ecco posizionarsi il milanista Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, con 6 milioni l’anno, alla pari del compagno di nazionale Marco Verratti, PSG.

Cattura-12

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy