Sorpresa Bennacer, re dei dribbling in Europa: le statistiche

Sorpresa Bennacer, re dei dribbling in Europa: le statistiche

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, cresce partita dopo partita. Nei Top 5 campionati europei, il franco-algerino vanta finora un record invidiabile

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILAN Ismael Bennacer, classe 1997, centrocampista franco-algerino che il Milan ha prelevato durante la scorsa estate di calciomercato per 16 milioni di euro a titolo definitivo dall’Empoli, continua a crescere gara dopo gara.

Il numero 4 rossonero, secondo quanto riferito dal popolare sito di statistiche sul calcio, ‘WhoScored‘, vanta già, in queste sue prime partite per il Diavolo, un record invidiabile.

Bennacer, infatti, è, tra i 310 giocatori che hanno tentato 20 o più dribbling, colui che fa registrare la miglior percentuale di successo al dribbling (92,3%)  rispetto a qualsiasi altro calciatore nei Top 5 campionati europei. Un fenomeno in erba.

Bennacer, dal prossimo gennaio, potrà crescere ancora, visto che il Milan ha intenzione di affiancargli un top player di esperienza: per le ultime news di mercato, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy