Milan, i quattro precedenti interni contro le squadre greche

Milan, i quattro precedenti interni contro le squadre greche

Sono 4 le partite disputate dal Milan, nel corso della sua storia, in casa contro compagini elleniche: questi tutti i risultati dei rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Giovedì sera, 19 ottobre, alle ore 21:05, il Milan di Vincenzo Montella riceverà in casa, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro’, l’AEK Atene, compagine greca, per la terza sfida del Gruppo D di Europa League.

Sono quattro, finora, come ricordato oggi dal canale tematico rossonero, ‘Milan TV’, i precedenti del Milan a San Siro contro compagini elleniche e, fin qui, il Diavolo ha sempre vinto. Il 23 settembre 1959, primo turno di Coppa dei Campioni, i rossoneri sconfissero per 3-1 l’Olympiakos con la tripletta di Giancarlo Danova.

Quindici anni dopo, il 13 marzo 1974, quarti di finale di Coppa delle Coppe, il Milan si impose poi per 3-0 sul PAOK Salonicco grazie ai gol di Alberto Bigon, Romeo Benetti e Luciano Chiarugi. Infine, in epoca più recente, il doppio incrocio proprio con i gialloneri dell’AEK Atene, entrambe le volte in Champions League.

Il 2 novembre 1994, il Diavolo vinse per 2-1 sui greci grazie ad una doppietta di Christian Panucci dopo l’iniziale svantaggio mentre il 13 settembre 2006 arrivò un rotondo 3-0 in virtù dei gol di Filippo Inzaghi, Yoann Gourcuff e Kakà su calcio di rigore: in ambedue i casi, la partita era valevole per la fase a gironi della massima competizione continentale per club.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Europa League, Milan-AEK Atene: l’arbitro del match di San Siro

Europa League, Milan-AEK Atene: iniziata la vendita dei biglietti, tutte le informazioni

Tutte le nostre curiosità

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy