Bologna-Milan, tutte le curiosità sul match del Dall’Ara

Bologna-Milan, tutte le curiosità sul match del Dall’Ara

Tra poche ore il Milan di Gennaro Gattuso affronterà al Dall’Ara il Bologna di Filippo Inzaghi in una gara molto importante. Ecco le curiosità sul match

di Redazione

fonte: acmilan.com

Vincere dopo una delusione come quella in Europa League è ancora più importante perché darebbe un segnale di forza, compattezza e salute della squadra. Dovranno dimostrare questo i rossoneri al Dall’Ara, impegnati in una trasferta delicata in campionato. In palio tre punti molto preziosi per il quarto posto. Bologna-Milan sarà anche Inzaghi “contro” Gattuso, un tuffo nel passato ma soprattutto il presente, analizzato attraverso 9 curiosità:

PRECEDENTI IN CASA DEL BOLOGNA

1- Il Bologna non ha trovato il gol in sette delle ultime 12 sfide casalinghe contro i rossoneri nel massimo campionato e ha segnato solo otto gol nel parziale.

2- Il Milan è imbattuto da 12 trasferte di Serie A contro il Bologna: l’ultimo successo emiliano al Dall’Ara risale a marzo 2002 (2-0).

STATO DI FORMA

3- Il Milan ha perso solo due delle 16 partite disputate di martedì in A (8 vittorie e 6 pareggi), compresa però la più recente per 3-0 sul campo del Genoa a ottobre 2016.

STATISTICHE GENERALI

4- Nessuna squadra ha segnato più reti da fuori area del Milan (otto) nei cinque maggiori campionati europei, mentre il Bologna è l’unica formazione che ancora deve sbloccarsi dalla distanza in Serie A.

FOCUS GIOCATORI

5- Calhanoglu ha realizzato sei reti in Serie A, l’ultima messa a segno dal turco in trasferta nella competizione è stata proprio al Dall’Ara ad aprile.

6- Gonzalo Higuain ha segnato in due delle quattro partite disputate al Dall’Ara in Serie A (tre gol in totale): tuttavia la sua squadra ha vinto solo nelle due sfide in cui l’argentino non ha trovato la via del gol.

7- Ignazio Abate (un gol in 12 presenze contro il Bologna) ha giocato sette gare da titolare in questo campionato: in queste, il Milan ha subito 0.9 gol in media a partita contro gli 1.5 incassati nelle altre otto.

ALLENATORI

8- Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso hanno disputato 139 gare assieme in Serie A con la maglia del Milan vincendone più della metà (51.8%). Oltre al Mondiale 2006 con la maglia Azzurra, Inzaghi e Gattuso hanno vinto assieme da giocatori al Milan due Champions League, due campionati, un Mondiale per club, due Supercoppe europee, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

9- Gennaro Gattuso ha vinto entrambi i precedenti contro il Bologna in Serie A.

GATTUSO, INTANTO, HA SCIOLTO UN DUBBIO IN DIFESA, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy