Aek Atene-Milan, tutte le statistiche e curiosità del match

Aek Atene-Milan, tutte le statistiche e curiosità del match

Giovedì si giocherà il match tra Aek Atene e Milan. Scopriamo insieme alcune statistiche interessanti e diverse curiosità sulla gara tra le due squadre

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Ecco alcune statistiche e curiosità Opta sulla partita di giovedì di Europa League tra Aek Atene e Milan

L’AEK Atene ha vinto solo uno dei cinque precedenti giocati in competizioni europee contro il Milan (2N, 2P): 1-0 nel novembre 2006, nella fase di qualificazione di Champions League. o

  • La squadra greca è però imbattuta in casa contro i rossoneri in coppe europee: nei due precedenti interni (1V, 1N) non ha mai subito gol. o In generale l’AEK Atene ha subito gol in sei delle ultime sette gare casalinghe giocate in competizioni europee – l’unico clean sheet contro il Club Brugge ad agosto (3-0).
  • Il Milan invece va in gol fuori casa in competizioni europee da otto incontri consecutivi: solo una volta è arrivato a nove, nel novembre 1959 (nelle prime nove partite europee per i rossoneri).
  • I rossoneri inoltre hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte giocate in competizioni europee: l’unica sconfitta nel parziale è arrivata contro l’Atletico Madrid nel marzo 2014 (4-1). o Nella gara di andata tra AEK e Milan, i rossoneri non hanno trovato il gol nonostante le 22 conclusioni tentate: finora nessuna squadra in questa Europa League ha dovuto effettuare più tiri per segnare almeno una rete.
  • Solo lo Zenit (10) ha fatto più gol su azione del Milan (sette) in questi gironi di Europa League. o Lazaros Christodoulopoulos, un gol in questa Europa League, ha giocato due partite contro i rossoneri in Serie A, con la maglia del Bologna nella stagione 2013/14.
  • Leonardo Bonucci ha effettuato 256 passaggi in questi gironi di Europa League: tra i difensori della competizione, solo Dante ne ha tentati di più (276).
  • Tutte e sei le reti trovate da André Silva in questa stagione sono state in competizioni europee: quattro nei gironi di Europa League, due nelle fasi di qualificazione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Verso Aek Atene-Milan: formazioni, biglietti, news, curiosità

Qui Milanello: primo allenamento in vista della trasferta di Atene

Milan, settimana ricca di impegni: il programma

Europa League – Milan-AEK Atene al portoghese De Sousa

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy