cronaca live
LIVE Milan – Raduno, le parole di Mirabelli in conferenza stampa
-
Sul big in attacco: "Non abbiamo mai fatto nomi per illudere nessuno. Nel momento in cui uscirà qualche attaccante, dovrà arrivare qualche attaccante, che dovrà essere superiore a quelli che abbiamo e funzionale al gioco di Rino".
-
Sui rinnovi: "Abbiamo dei giocatori che dobbiamo rinnovare, è rimasto solo un ragazzo del settore giovanile. Tra due o tre mesi ci siederemo con qualcun altro per proseguire il rapporto, come Bonaventura".
-
Se si aspettava una situazione così incerta dopo un solo anno: "Dopo un anno non se l'aspettava nessuno. Rino ha lottato per obiettivi importanti, nonostante le problematiche che ci sono, non vogliamo fare percorsi diversi da quelli importanti".
-
Se il Milan può puntare ad un big: "E' normale che debbano arrivare dei giocatori in grado di farci fare il salto di qualità. Dev'essere un giocatore importante, altrimenti restiamo come siamo".
-
Su Halilovic: "Un tempo si parlava come un grande talento. E' una piccola scommessa, vediamo in un anno cosa ci restituisce di questo grande talento".
-
Se teme di aver perso tempo e aver visto sfumati alcuni obiettivi: "E' normale che abbiamo perso tempo, ma dobbiamo preparare più alternative, sperando che arrivi il momento in cui poter chiudere le prime scelte. Abbiamo preparato almeno dieci alternative per ogni ruolo".
-
Sulla cessione di un portiere: "Non vogliamo proporre o svendere i nostri giocatori. Abbiamo tanti giocatori che sono all'attenzione di tante società. Uscirà qualcuno solo con il benestare del mister. Nel momento in cui c'è una trattativa più avanzata, lo chiamerò e lui mi dirà se vorrà rinunciare a qualche giocatore".
-
Sull'Europa League e il mercato: "E' normale che giocare in Europa o no, la situazione cambia. L'abbiamo conquistata sul campo, speriamo che nessuno ce la tolga. E' normale che senza Europa dobbiamo inventarci qualcosa in più".
-
Su Suso e l'Inter: "Posso escludere in modo categorico che Suso vada all'Inter. Ha una clausola per l'estero, ma ha sempre dichiarato che vuole rimanere al Milan. Escludo che possa andare all'Inter".
-
Se ha parlato con qualche procuratore e sulle cessioni: "Nessun giocatore e nessun agente è venuto a dirci che vuole lasciare il Milan. Siamo in una fase dove dovremo fare un mercato a saldo zero. Abbiamo delle idee sia in entrata che in uscita, ma non dobbiamo per forza fare cessioni importanti".
-
Sulla ristrutturazione della società: "E' un ragionamento che merita tanto spazio. Un proprietario nuovo è normale che faccia una squadra dirigenziale nuova".
-
Sul gap con le altre dopo il mercato: "Dobbiamo pensare a noi, non agli altri. Il mercato è un gioco importante, ma dal 19 agosto sarà il campo a parlare".
-
Sul possibile cambiamento del suo lavoro con le novità societarie: "Dobbiamo pensare positivo, abbiamo il gruppo più giovane della Serie A. Da quando è arrivato Gattuso ha superato tantissime difficoltà, è arrivato terzo con questo gruppo. Ad alcuni giocatori abbiamo dato un anno di ambientamento, possiamo iniziare con i metodi di lavoro di Gattuso dal primo giorno. Rispetto a voi tutti, io sono molto positivo in vista della nuova stagione. Dobbiamo pensare solo al campo, i ragazzi hanno grande voglia".
-
Tra poco, alle ore 15:00, Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, parla a Milanello in occasione della prima conferenza stampa della stagione 2018-2019, nel giorno del raduno per la stagione 2018-2019: restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione del dirigente in tempo reale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA