cronaca live

LIVE Milan – Primavera, Milan-Udinese: segui con noi il match del Vismara

Daniele Triolo

-

-

"Al termine del match, ai microfoni di ‘SportItalia’, ha parlato il migliore in campo nella fila dell’Udinese, il serbo Milos Bocic: “È stata molto dura, abbiamo lavorato tutta la settimana per applicare tutto quello visto in campo. Abbiamo giocato tutti per la squadra, e siamo arrivati al risultato giocando così. Nel secondo tempo è cambiato tutto? Il mister ci ha dato carica nello spogliatoio, ci ha detto di pensare alle nostre famiglie, a quello che facciamo ogni giorno. Ci ha dato grande spinta. Nervosismo nel finale? Sì, è normale, ognuno di noi in campo voleva vincere …”.

-

"Rosso per Ermacora dell’Udinese a partita finita!

-

"TERMINA QUI Milan-Udinese: vincono, 1-2, i bianconeri di David Sassarini. Dopo aver giocato un buon primo tempo, ed essere andato in vantaggio con una prodezza di Daniel Maldini proprio nel recupero, il Milan di Alessandro Lupi è crollato nella ripresa, subendo il gol del pareggio da Milos Bocic e, successivamente, quello della sconfitta da Aly Mallé. Giusta, per quanto si è visto nei secondi 45’ di gioco, la vittoria dei bianconeri friulani. Per i Giovani Diavoli rossoneri, sorpasso mancato, 9^ sconfitta in 13 gare di campionato e lo spettro della retrocessione nel Campionato Primavera 2 è sempre più dietro l’angolo …

-

"90’ + 4 - L’Udinese gestisce bene, forte del vantaggio, il possesso palla. 

-

"90’ + 3 - Il recupero sembra scorrere senza più scossoni …

-

"90’ + 2 - Sala, dalla destra, cerca Tonin in area di rigore, ma Mazzolo si rifugia in calcio d’angolo. Sul susseguente corner, Negri prova il tiro in porta, ma senza costrutto. 

-

"90’ + 1 - Punizione dai 20 metri di Maldini: pallone che scavalca la barriera, ma è debole e Gasparini para senza alcun problema. 

-

"90’ - Saranno 5 i minuti di recupero di questo Milan-Udinese. 

-

"88’ - Murato dalla difesa dell’Udinese il destro da fuori area di Colombo: il Milan preme alla ricerca di un insperato pareggio. 

-

"87’ - Lo scatenato Bocic, in contropiede, semina il panico nella difesa del Milan: il serbo entra in area, serve Mallé che ha stretto sul primo palo, ma Ruggeri si rifugia in fallo laterale senza troppi convenevoli. 

-

"87’ - Seconda sostituzione per il Milan: fuori Capanni, dentro Vigolo. Diavolo a tre punte più Maldini. 

-

"85’ - Udinese vicina al terzo gol: Mallé lancia Comisso in area di rigore, diagonale dell’attaccante ex Sassuolo e pallone che sfiora il palo alla sinistra di Soncin. 

-

"84’ - Cross, dalla sinistra, di Tonin, sul versante opposto per l’accorrente Barazzetta: il terzino destro della formazione di Lupi, però, controlla con il braccio e l’azione sfuma.

-

"82’ - Forcing rossonero nell’area dell’Udinese, ma con idee appannate: Sala prova a suggerire per Capanni, l’esterno del Milan non controlla e la palla scivola a fondo campo. 

-

"81’ - Il Milan prova, con iniziative individuali, a pervenire al pareggio: sul traversone, basso, di Capanni, non c’è però nessuno in area ospite per provare la deviazione in rete …

-

"79’ - Ammonito Ermacora, difensore dell’Udinese, per un fallo commesso su Torrasi, capitano rossonero. 

-

"76’ - GOL DELL’UDINESE - Aly Mallé riceve in area piccola da Bocic, controlla, si porta il pallone sul sinistro e fulmina Soncin. Milan-Udinese 1-2

-

75’ - Palla-gol pazzesca fallita da Colombo: Maldini, dalla sinistra, scucchiaia in area per Tonin, il centravanti, di testa, all’indietro, impensierisce Gasparini. Colombo, arriva, e, di piatto, deposita incredibilmente sul fondo.

-

"73’ - Milan vicino al gol con Colombo che, lanciato dalle retrovie, si presenta da solo davanti a Gasparini che, di piede, neutralizza la sua conclusione a botta sicura!

-

"72’ - Udinese pericolosa con Mallé il quale, da appena dentro l’area, conclude malamente alto sulla traversa.

-

"70’ - Gara, ora, equilibrata, le due squadre aspettano il momento migliore per colpire l’avversario e segnare il gol vittoria. 

-

"67’ - Restano a terra, dopo uno scontro, Bocic e Sala, soccorsi immediatamente dai rispettivi staff medici. 

-

"66’ - Altri cambi nell’Udinese: fuori Compagnon e Ballarini, dentro Donadello e Parpinel. Nel Milan, invece, fuori Haidara, infortunato, e dentro Colombo. 

-

"65’ - Lancio lungo dalle retrovie a cercare Tonin, ma Mazzolo, centrale bianconero, spazza lontano ed evita problemi alla propria difesa. 

-

"62’ - I rossoneri provano a reagire: dalla destra, Barazzetta prova a servire in area Tonin, ma Gasparini, in uscita alta, anticipa il centravanti del Milan. 

-

"60’ - Grande chance per l’Udinese, quando, sul cross di Bocic, il neo-entrato Comisso, da solo davanti a Soncin, non arriva in tempo per la battuta a rete in area piccola. Brividi, veri, per la difesa del Milan. 

-

"58’ - Triplo cambio per l’Udinese: dentro Samotti, Pecos e Comisso per Gertsos, Battistella e Lirussi.

-

"57’ - Calcio d’angolo per l’Udinese, Lirussi prova la battuta a rete ed il Milan si rifugia nuovamente in corner. 

-

"55’ - Milan ad un passo dal nuovo vantaggio: Maldini, dal limite dell’area, riceve palla da Capanni, si gira, tira e, di destro, coglie il palo alla destra di Gasparini. Che sfortuna per il figlio di Paolo!

-

"54’ - Soncin, sulla propria linea di porta, dribbla con il brivido Battistella: il Milan sembra tramortito dal gol del pari degli ospiti. 

-

"53’ - L’Udinese insiste, alla ricerca del gol del vantaggio, ma l’azione, tambureggiante, della compagine friulana, viene respinta dalla difesa del Milan nei pressi dell’area di rigore. 

-

"50’ - PAREGGIO DELL’UDINESE - Combinazione, un po’ sporca, al limite dell’area tra Milos Bocic e Compagnon: il serbo si inserisce in area e, di piatto destro, sul palo più lontano, trafigge Soncin. Milan-Udinese 1-1

-

"49’ - Milan e Udinese battagliano in mezzo al campo, inizio di ripresa molto equilibrato, ma i rossoneri mantengono il pressing alto. 

-

"SI RICOMINCIA!!! - Iniziato il secondo tempo di Milan-Udinese!

-

"Le squadre tornano in campo agli ordini dell’arbitro Zingarelli: non ci saranno cambi.

-

"Tra poco si tornerà in campo per il secondo tempo di Milan-Udinese, valevole per la 13^ giornata del Campionato Primavera 1: Diavolo avanti 1-0, grazie al terzo gol consecutivo in campionato di Daniel Maldini. 

-

"Al termine del primo tempo, ai microfoni di ‘SportItalia’, ha parlato proprio Daniel Maldini, che ha dichiarato: “Meno male, ho fatto un gol importante. Dobbiamo continuare così, stiamo facendo bene, dobbiamo fare i tre punti. Io il migliore in campo finora? No, tutta la squadra sta facendo bene: continuiamo così”.

-

"TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO di Milan-Udinese: rossoneri avanti 1-0 grazie al gol, ‘last minute’, di Daniel Maldini!

-

"45’ + 1 - GOL DEL MILAN!!!! - Daniel Maldini riceve palla, dalla sinistra, in area di rigore, controlla di destro e, di sinistro, fulmina Gasparini con un tiro incrociato sul palo più lontano! Milan-Udinese 1-0

-

"45’ - Un minuto di recupero per questo primo tempo di Milan-Udinese. 

-

"45’ - Maldini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Milan, prova a mettere il pallone in area piccola per Tonin ma viene chiuso. Ci prova, subito dopo, anche Capanni, ma l’Udinese chiude bene l’esterno rossonero a fondo campo. 

-

"44’ - Conclusione dell’Udinese, da appena fuori area, con il centrocampista Battistella: parata facile, a terra, per Soncin. 

-

"42’ - Break del Milan, che rifiata dopo aver giocato un’ottima prima mezzora: va alla conclusione Haidara, ma il tiro del centrocampista italo-maliano termina altissima sulla traversa. 

-

"39’ - I bianconeri prendono fiducia: va al tiro dalla distanza Lirussi, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa, con Soncin, comunque, a fare buona guardia. 

-

"37’ - Udinese pericolosa, sul capovolgimento di fronte, ancora con Mallé, che, in area di rigore, dribbla Barazzetta e mette al centro: Simić si rifugia in corner. Sul susseguente calcio d’angolo, Capanni spazza lontano.

-

"35’ - Calcio d’angolo per il Milan, Capanni tocca per Maldini il quale, di prima intenzione, tenta il tiro in porta: conclusione rasoterra, non molto forte, contenuta comunque con bravura da Gasparini. 

-

"33’ - Il caparbio Tonin, in area di rigore, prova ancora lo sfondamento, ma, ancora una volta, la retroguardia di Sassarini si chiude e contiene l’iniziativa in solitaria del numero 9 rossonero. 

-

"32’ - Mallé si invola in contropiede sulla fascia sinistra, Barazzetta non lo contiene: il giocatore dell’Udinese entra in area, arriva sul fondo, prova a servire Bocic e Compagnon appostati in area piccola, ma è bravo Soncin, con il piede, ad allontanare il pallone. 

-

"30’ - L’azione del Milan prosegue e, sul traversone dalla sinistra di Capanni, va al tiro Haidara: conclusione sballata, non si concretizza nulla di favorevole per il Diavolo. 

-

"29’ - Tonin, da centravanti di sfondamento, si infila in area di rigore e, da posizione defilata, va alla conclusione che sibila di poco a lato del palo della porta difesa da Gasparini.

-

"27’ - Maldini, in area dell’Udinese, prova a servire di tacco Sala, inseritosi dalle retrovie: l’Udinese, però, si chiude a riccio ed evita qualsiasi problema. 

-

"24’ - Insistono i rossoneri: Barazzetta, dalla destra, mette un bel cross in area piccola per l’accorrente Capanni, il quale, però, stringendo sul primo palo, non riesce a coordinarsi bene per battere in porta. Nessun problema, dunque, per la difesa bianconera. 

-

"23’ - Partita divertente, ricca di capovolgimenti di fronte: stavolta è il Milan a provarci, da lontano, con Capanni che, di sinistro, chiama alla risposta (semplice e centrale) l’attento portiere ospite Gasparini. 

-

"22’ - Attacca, l’Udinese, sulla destra: è Bocic, particolarmente ispirato, ad insinuarsi tra le maglie della difesa di Lupi; sul tiro-cross del serbo, Compagnon, in area piccola, non arriva in tempo per il tap-in vincente.

-

"21’ - Maldini si stacca dalla linea difensiva, si accentra e prova la conclusione di destro: parata facile a terra per Gasparini.

-

"19’ - Lirussi prova a sfondare nell’area rossonera, chiude bene, tutto, la diga Haidara. 

-

"14’ - Grandissima chance per il Milan: su una palla lunga dorme la difesa dell’Udinese, il portiere Gasparini esce male e viene superato, di testa, dal colpo di testa di Tonin. Mentre, però, la sfera sta finendo in rete arriva Ermacora che, sulla linea, evita il vantaggio rossonero …

-

"13’ - Sulla susseguente punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore rossonera, Mallé sbaglia totalmente il traversone ed il pallone finisce ampiamente sul fondo. 

-

"12’ - Contropiede dell’Udinese, Ruggeri stende Bocic e cartellino giallo per il difensore centrale milanista, primo ammonito della partita. 

-

"11’ - Cresce il Milan: è ancora Barazzetta, in profondità, a lanciare Tonin, il quale, però, non riesce a controllare la sfera lanciato davanti la porta…

-

"10’ - Barazzetta, dalla destra, mette un traversone calibrato in area per Maldini, il quale, manca per un soffio alla deviazione vincente in rete. Rossoneri ad un passo dal vantaggio. 

-

"6’ - Primo squillo del Milan con la percussione centrale di Tonin che si incunea in area di rigore e tenta la conclusione, ma la difesa friulana riesce a contenere il suo tentativo di battuta a rete. 

-

"5’ - Ancora Udinese in avanti, insidioso il serbo Bocic che, dalla destra, prova a seminare il panico nella retroguardia rossonera. Simić e compagni, però, fanno buona guardia. 

-

"3’ - Prima occasione della partita con Mallé che, su punizione, prova ad impensierire Soncin sul primo palo: traiettoria sbagliata, pallone sul fondo. 

-

"PARTITI!!! - Fischio d’inizio di Zingarelli: è cominciata Milan-Udinese!

-

"Queste le formazioni ufficiali di Milan ed Udinese in campo al ‘Vismara’:"MILAN (4-3-3): Soncin, Barazzetta, Simić, Ruggeri, Negri; Sala, Torrasi, Haidara; Capanni, Tonin, Maldini. Allenatore: Lupi. "UDINESE (4-2-3-1): Gasparini; Ballarini, Filipiak, Mazzolo, Ermacora; Gertsos, Battistella; Bocic, Lirussi, Mallé; Compagnon. Allenatore: Sassarini.

-

"Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti al ‘Vismara’ dove tra poco, alle ore 11:00, il Milan Primavera, allenato da Alessandro Lupi, riceverà i pari età dell’Udinese, allenata da David Sassarini, in una sfida valevole per la 13^ giornata del Campionato Primavera 1. Attualmente, i rossoneri occupano la penultima posizione in classifica, a quota 8 punti, e cercano un successo che consentirebbe loro di operare il sorpasso in graduatoria proprio ai danni dei friulani, avanti di una lunghezza. Restate con noi per non perdervi neanche un’azione della partita con la nostra diretta testuale!

Potresti esserti perso