Si chiude la conferenza stampa di presentazione del Milan Femminile
cronaca live
LIVE PM – Milan Femminile, segui con noi la presentazione ufficiale
-
-
Arriva un omaggio floreale sia per Valentina Giacinti che per Giorgia Palmas
-
Ganz sulle giocatrici: "Voglio migliorarle individualmente e a fine campionato guardandoci negli occhi dovremo essere consapevoli di aver dato il cento per cento. E' un gruppo conscio di forze e debolezze. Hanno una grande possibilità, indossano una grande maglia, prestigiosa di una società che ha vinto tutto. Raggiungere un risultato positivo consentirebbe anche a loro di entrare in questa storia"Giacinti sul Mondiale: "Tantissime emozioni che non sono riuscito a riassumere in parole. La vittoria più bella è stata quella di entrare nel cuore degli italiani e aver fatto appassionare tante persone al calcio femminile. Non mi aspettavo questo grande entusiasmo, non se lo aspettava nessuno. Siamo rimaste colpite di sapere che gli italiani accendevano la TV in spiaggia, eravamo nel nostro mondo, e siamo soddisfatte per quello che abbiamo fatto"
-
Giacinti sugli obiettivi: obiettivo di quest'anno far meglio dell'anno scorso, puntare alla Champions e voglio ripetere i numeri dell'anno scorso e proverò a farlo con la mia squadra
-
Ganz sui primi giorni di allenamento e sugli obiettivi: "La disponibilità di queste ragazze prima e dopo l'allenamento. Alla mia conferenza stampa ho detto che non mi è mai capitato di finire e di non veder l'ora che arrivi il giorno dopo per tornare a fare allenamento. Non mi era mai capitato. Non pensavo di provare queste emozioni. Ci sono tre competizioni campionato, Coppa Italia e Champions League. Noi partiamo per vincere tutto, ci credo. Ci prepareremo ma il Milan ha l'obbligo di partire per vincere tutto quanto. Sappiamo che il campionato sarà diverso, ci sono rispetto allo scorso anno Roma e Inter e speriamo per il derby una cornice importante come quella di San Siro. C'è il Sassuolo di mister Piovani che ha un'ottima squadra. Torneo competitivo e vogliamo esserci, dipenderà sempre da noi. Poi se davanti troveremo una squadra più forte stringeremo la mano ma non dobbiamo lasciare niente".
-
Valentina Giacinti sul ruolo di capitano: "Sensazione bellissima e di grande orgoglio per me e per tutte le mie compagne. Bisogna prendersi delle responsabilità sia in campo che fuori. Siamo un gran gruppo e il mister è eccezionale"
-
Angelo Carbone ed Elizabeth Spina sul palcoAngelo Carbone: "Ringrazio la società per tutto l'investimento che fa nei confronti del calcio femminile che è partito con grande entusiasmo e mette a disposizione delle ragazze una squadra competitiva e pensiamo possano darci grandi soddisfazioni. Puntiamo ad arrivare in zona Champions avendo una struttura adeguata ad ospitare partite di quel livello".Spina: "Siamo orgogliosi del percorso fatto fino ad oggi. Sarà una stagione importante. Campionato competitivo ma lo affronteremo al meglio".Roma - Milan sarà trasmessa da SKY alle 12.30 e il Milan giocherà le partite casalinghe al Brianteo di Monza.
-
Si procede con la chiamata sul palco di tutta la rosa del Milan Femminile 2019-2020
-
Ganz sulle amichevoli: "Abbiamo perso solo con il PSG che è una squadra fantastica. Da qui nei prossimi quattro, cinque anni le cose cambieranno in fretta abbiamo visto ieri Juventus - Barcellona e siamo rimasti impressionati"
-
Maurizio Ganz sull'esordio: "Emozionato perchè iniziamo una stagione importante. Sono nervoso e non vedo l'ora che arrivi la partita con la Roma e non vedo l'ora di veder giocare queste ragazze perchè sono delle guerriere. Non mi aspettavo di trovare un ambiente così pulito. Danno il cento per cento, hanno passione e voglia di imparare. Devo frenarle perchè hanno sempre voglia di allenarsi. Nelle precedenti esperienze i maschi arrivavano poco prima e andavano via subito, loro fanno prevenzione prima, fanno quello che devono fare dopo. Sono fantastiche. La partenza è stata sorprendente"
-
Paolo Scaroni sul Milan Femminile e sul calcio in rosa in generale: "La scorsa stagione è andata bene ma speriamo che quest'anno vada benissimo. Abbiamo 25 ragazze di nazionalità diverse, siamo multinazionali e siamo sicuri che faranno bene. Tutto questo in un quadro dove il Milan ha creduto subito nel calcio femminile perchè siamo partiti tra i primi ed è un primo passo per andare nei professionisti. La nostra FIGC investe 3 milioni e mezzo nel calcio femminile quando gli inglesi investono 16 milioni. Abbiamo tanta strada da fare e che faremo. Leggevo che durante i mondiali che 25 milioni di italiani che hanno guardato le partite. Più spettatori, più sponsor, più investimenti, più crescita e più tutto. Il Milan Femminile farà grandi cose e spero da domenica. Ho visto Ganz già nervoso, scalpitante e così è per gli allenatori e per i presidente. Brave ragazze. Sono convinto che non è una moda passeggera ma continuerà a crescere perchè la qualità del vostro gioco è rara trovarla anche in formazioni maschile"
-
Il dott. Castagna del Banco BPM insieme al presidente Paolo Scaroni salgono per primi sul palco. Presenti anche Franco Baresi e Daniele MassaroCastagna: "Grazie al Milan per aver scelto la nostra sede perchè è una partnership che dura ormai da anni e siamo sicuri che continuerà per molto tempo. Siamo contenti delle relazioni che abbiamo con il nuovo Milan, non è solo un discorso opportunistico parlar bene di queste ragazze. Abbiamo necessità di investire sulle nostre ragazze. Preferiamo appoggiare sport che devono crescere e siamo in tante discipline e iniziative che vogliamo accompagnare nel percorso di sviluppo".
-
Giorgia Palmas, volto di Milan TV, sale sul palco e saluta tutti i presenti.
-
Tra pochi minuti inizierà la presentazione ufficiale del Milan Femminile
-
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti alla conferenza stampa di presentazione della Prima Squadra Femminile del Milan, che avrà inizio alle ore 14:30 presso la sede Banco BPM di Piazza Meda, a Milano. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione dei protagonisti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA