news milan

Verratti: “Non valgo 100 milioni. Non parlo di calciomercato: non lascio il PSG”

Marco Verratti in conferenza stampa con l'Italia (credits: GETTY Images)

Marco Verratti, centrocampista dell'Italia, ha negato di voler lasciare Parigi e respinto al mittente qualsiasi iperbolica valutazione di mercato

Daniele Triolo

"

"Marco Verratti, 24enne centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa quest'oggi a Coverciano, dal ritiro azzurro, per fare il punto sulla propria situazione al PSG. “A Parigi sto bene, sono coinvolto in un progetto importante", ha detto Verratti, al centro di numerose voci di calciomercato, che lo vogliono accostato a Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus ed anche al Milan. “A chi mi dice di andare al Real – ha continuato -, io rispondo che magari hanno anche ragione, ma nella vita ci sono cose più importanti. E al PSG mi sento parte di una grande famiglia, di un progetto che mi coinvolge da cinque anni. Siamo rimasti in pochi da allora, tre o quattro, e la cosa è allora ancora più stimolante. Oltretutto, qui ci sono i mezzi per arrivare molto in alto, e non mi dispiacerebbe diventare capitano”.

"Sulla sua valutazione, che i media dicono attestarsi intorno ai 100 milioni, Verratti ha sottolineato: “Valgo 100 milioni? No, giochiamo a calcio, fa ridere sentire certe cifre, nessuno dovrebbe valere tanto, e penso che sia brutto anche per il giocatore stesso essere pagato così, perché poi da te si aspettano sempre cose impossibili. Guardate Paul Pogba al Manchester United: sembra che debba vincere le partite da solo, ma non è così”. Verratti, infine, ha parlato anche della Nazionale italiana, attesa dagli impegni di domani sera contro il Liechtenstein (gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia nel 2018) e di martedì 15 contro la Germania, in amichevole. “Occhio al Liechtenstein, per rendere le cose semplici dovremo fare tutto al massimo, altrimenti si rischiano brutte sorprese. Io fisicamente sono al 100% e posso giocare sia sabato sia contro la Germania”.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso