archivio2018

Tuttosport – Calciomercato Milan: i rossoneri tornano su Rodrigo Caio

Rodrigo Caio, difensore del San Paolo che piace molto al Milan
Al di là di come finirà la vicenda di Leonardo Bonucci, il Milan vuole acquistare un altro difensore centrale: torna in auge la pista Rodrigo Caio

Daniele Triolo

L'edizione odierna di 'Tuttosport' spiega come il Milan, al di là di come andrà a finire , che andrà comunque sostituito, abbia la necessità di reperire sul mercato un altro difensore centrale. Alla squadra di Gennaro Gattuso, infatti, serviranno cinque centrali di livello per competere in campionato in zona Champions e per andare avanti il più possibile in Europa League.

Considerando in uscita Gustavo Gómez () e il giovane Stefan Simić, l'anno scorso in prestito al Crotone, resterebbero in organico soltanto Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio, Cristián Zapata e colui che rimpiazzerà Bonucci (?). Ecco perché, secondo il quotidiano torinese, nelle ultime ore avrebbe ripreso a circolare con insistenza la voce che vorrebbe il Milan nuovamente sulle tracce di Rodrigo Caio, 24enne difensore centrale brasiliano, ma in possesso del passaporto italiano, di proprietà del San Paolo.

Il giocatore è nel mirino dei club europei già da due anni, da quando si mise in luce con il Brasile alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016: già sotto la gestione di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, ma poi non se ne fece più nulla. Costa circa 15 milioni di euro ma, per 'Tuttosport', il nuovo responsabile dell'area tecnico-sportiva del Milan, il suo connazionale Leonardo, vorrebbe sfruttare il canale aperto con il club paulista per strappare un prestito con diritto di riscatto, visto che Rodrigo Caio, negli ultimi mesi, ha convissuto con diverse problematiche fisiche.

Le possibili alternative, per il Milan, sarebbero Nikola Maksimović, rientrato al Napoli dopo il prestito allo Spartak Mosca ma che Carlo Ancelotti non vorrebbe liberare, e , oggi al Siviglia:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di