Shibasaki, gioiello del Mondiale: quando piaceva al Milan…

Il centrocampista Gaku Shibasaki ha sorpreso tutti al Mondiale in Russia con la Nazionale giapponese: il Milan lo aveva osservato anni fa…

di Giovanni Calenda

Il Giappone è uscito dal Mondiale a testa alta, sconfitto soltanto nel finale dal più accreditato Belgio. E la Nazionale nipponica dovrà sicuramente ringraziare Gaku Shibasaki per questo incredibile risultato: l’autore della doppietta nella finale del Mondiale per club contro il Real Madrid ha sorpreso davvero tutti in Russia. Eppure ha rischiato seriamente di non disputarla questa competizione, sia per un infortunio al piede che gli hanno fatto saltare le partite di qualificazione nell’autunno scorso, poi la scarsa considerazione del tecnico Nishino.

Il centrocampista del Kishima Antlers, qualche anno fa, era terminato nel mirino del Milan. Secondo quanto riporta il portale ‘calciomercato.com’ su di lui ci sono i fari puntati di alcuni club spagnoli e tedeschi: Borussia Dortmund in pole position. Ora è pronto per un top club. Ecco chi prese il Milan al suo posto…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy