archivio2018

Ricardo Rodríguez: “Mi voleva il PSG, ma sono fedele a questo Milan: è il top”

Ricardo Rodriguez Svizzera
Ricardo Rodríguez, terzino sinistro del Milan e della Nazionale elvetica, ha sottolineato: “Gennaro Gattuso persona onesta: siamo pronti a tutto per lui”

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, alla 'AFG Arena' di San Gallo, la Svizzera ha esordito nella passeggiando, , sull'Islanda: il primo gol della Nazionale rossocrociata è stato realizzato da Steven Zuber su assist del terzino del Milan, Ricardo Rodríguez. Il numero 68 rossonero, così, ha fornito anche il suo primo assist stagionale con la maglia della Svizzera dopo quello per Franck Kessié, in campionato, valso il vantaggio del Milan nell'ultimo match di 'San Siro'.

E proprio di Milan il calciatore aveva parlato, a 'Tagblatt', a 360°. Innanzitutto, come ricordato dai quotidiani sportivi oggi in edicola, Ricardo Rodríguez aveva trovato modo di apprezzare il suo tecnico, Gennaro Gattuso: “Rino è una persona onesta, è un allenatore che ama il calcio. ”, le parole del nazionale elvetico, il quale, poi, si è soffermato sulla possibilità che ha avuto di andare a giocare nel PSG.

“C’era l’interesse del PSG e fa piacere, ma sono ancora qui. San Siro è uno stadio di livello mondiale, i tifosi sono pazzi per il calcio e il Milan è sempre il Milan – ha spiegato Ricardo Rodríguez -. Io poi sono un tipo fedele, nella mia carriera ho vestito le maglie di sole tre squadre. Se mi sento apprezzato, resto. Chiunque può dire quello che vuole, ma molte persone vogliono venire a giocare qui. Il Milan ha un’aura speciale. Vedrete cosa succederà quando giocheremo di nuovo la Champions League…". Le ambizioni della squadra, dunque, sono note: "Vogliamo tornare a giocare nell’Europa dei top club".

Per tornarci il prima possibile, il Diavolo sta studiando un gran colpo di mercato a centrocampo: !

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di