LIVE PM – Ricardo Rodriguez è del Milan: avrà il numero 68

Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero, è praticamente un nuovo giocatore del Milan: il giocatore è da poco arrivato a Milanello.

di Redazione

19:28 – Queste le sue parole a ‘Milan TV’: il giocatore ha scelto la maglia numero 68

19:22 – Il comunicato ufficiale del Milan per l’acquisto di Ricardo Rodríguez

18:46 – Contratto firmato: Ricardo Rodríguez è un nuovo giocatore del Milan. Questo il commento del direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli: “Ci ha colpito il suo entusiasmo, oltre che negli anni il suo valore sul campo. Oltre che la bravura sul campo, vogliamo giocatori che dimostrano grande entusiasmo nel volere vestire questa maglia, che non è come le altre, ma è una maglia pesante”. Ha parlato anche Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero, che ha esaltato il terzino svizzero.

18:03 – La redazione di ‘Milan TV’ ha rivelato un retroscena della visita di Ricardo Rodríguez al museo ‘Mondo Milan’. Avvicinandosi ad una maglia rossonera con, in mostra, la patch della Champions League, il giocatore ha commentato: “È qui che dobbiamo tornare, questa è la casa del Milan”. L’auspicio della società è lo stesso del laterale mancino elvetico.

17:32 – La presentazione slitterà di qualche minuto poiché Ricardo Rodriguez, come sottolineato da ‘Milan TV’, sta visitando ora il museo Mondo Milan. Dopo essersi emozionato al video riepilogativo degli storici successi rossoneri, il terzino ormai ex Wolfsburg si è soffermato particolarmente al fianco della maglia di Franco Baresi e all’interno della Sala delle Coppe.

17:20 – Tutto pronto per la presentazione: qui il live

16:40 – Qualche istante fa Ricardo Rodriguez ha fatto il suo ingresso nella sede del club rossonero in Via Aldo Rossi, ‘Casa Milan’, per la presentazione che avverrà tra poco meno di un’ora.

16:27 – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, in questo momento Ricardo Rodriguez si trova in albergo, in attesa di essere presentato, tra circa un’ora, a ‘Casa Milan’.

14:12 – Arrivato in mattinata a Milanello, dopo un saluto iniziale con tutto lo staff del centro sportivo, Ricardo Rodríguez ha fatto visita per la prima volta agli spogliatoi del Milan per poi spostarsi a Milan Lab per circa 4 ore di test. Lo ha riportato ‘Milan TV’. Ora il terzino svizzero è a pranzo con la famiglia, il suo procuratore e la sua fidanzata, tutti presenti all’interno del centro di Carnago. Nel pomeriggio poi, il ragazzo si sposterà a Casa Milan per firmare il contratto rossonero e diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

11:13 – Manca davvero poco all’ufficialità. Il Milan, sul proprio profilo Twitter, ha infatti annunciato che alle 17:30 ci sarà la presentazione di Ricardo Rodriguez live sui social.

10:35 – Ricardo Rodriguez è da poco arrivato a Milanello, dove svolgerà gli ultimi test prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan.

+++ GIOVEDI’ +++

18:16 – Queste il video delle prime parole del giocatore all’uscita dalla clinica ‘La Madonnina’.

15:49 – Mentre Ricardo Rodriguez si gode un po’ di meritato riposo, il Milan ha diffuso, sui propri canali social, il video della sua prima giornata meneghina, quella dedicata alle visite mediche

14:15 – In questo momento, come comunicato da ‘Sky Sport’, Ricardo Rodriguez sta svolgendo i test per l’idoneità sportiva.

12:55 – Ha finito le visite mediche. Ricardo Rodriguez, all’uscita dalla clinica ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti: “Sono in una grandissima squadra, vogliamo tornare in alto. Non avevo un idolo, ma guardavo sempre il Milan e le sue partite, perché era una grande squadra. Non è il 3 il mio numero preferito, preferisco il 13 o il 33. Ora non ci penso, poi sceglierò. Voglio iniziare il prima possibile e credo sia una squadra importante, per migliorare ancora”. La firma sul contratto potrebbe essere domani.

09:00 – Ecco il video dell’arrivo di R.Rodriguez alla Madonnina. Clicca qui.

08:41 – Ecco la Gallery dell’arrivo di R.Rodriguez alla Madonnina. Clicca qui.

08:00 – Ricardo Rodriguez è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano poco prima delle otto, dove svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan. Tutto fatto per il suo acquisto dal Wolfsburg.

+++ MERCOLEDI’+++

00:30 – Ricardo Rodriguez a calciomercato.com: “Darò il massimo per questa maglia. Il Milan è un grande club”

19:50 – Anche il Milan, sul proprio profilo Twitter, si appresta ad accogliere Ricardo Rodriguez nella propria rosa

18:50 – Ecco le prime di Ricardo Rodriguez, riportate da calciomercato.com: “Forza Milan, Non ho ancora parlato con Montella, sono contento di essere qui”

18:30 – Secondo quanto riferisce calciomercato.com, Ricardo Rodriguez è atterrato alla Malpensa con un charter proveniente da Francoforte: tra poco sarà a Cena con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli

Dopo il blitz in Germania di ieri sera di Marco Fassone, Ricardo Rodriguez è praticamente ad un passo da diventare ufficialmente un giocatore del Milan: secondo infatti da quanto viene riportato da calciomercato.com, lo svizzero è atteso in Italia per oggi, e dovrebbe sbarcare all’aeroporto di Malpensa alle 18:30 circa. Successivamente, molto probabilmente nella giornata di domani, il giocatore si sottoporrà alle visite mediche, e firmerà un contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 4 anni. Segui con noi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto relativi al terzo colpo di questo mercato del Milan, dopo quelli di Musacchio e Kessie.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, un colpo a settimana: il prossimo è Ricardo Rodríguez

Calciomercato – Milan, è la settimana di Biglia e Rodriguez

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy