archivio2018

Osti: “Quagliarella illumina la Sampdoria come la Lanterna illumina Genova”

Fabio Quagliarella Sampdoria
Fabio Quagliarella, 35enne attaccante della Sampdoria, in gol per la nona gara consecutiva e fresco di rinnovo. Carlo Osti, dirigente doriano, lo benedice

Daniele Triolo

Oggi la sua Sampdoria è stata , all'Allianz Stadium di Torino dalla Juventus. Lui, però, è andato in gol per la nona partita consecutiva.

Fabio Quagliarella, classe 1983, sempre più indispensabile per le fortune della Sampdoria di Marco Giampaolo: con il calcio di rigore messo a segno al 33' in casa dei bianconeri, il numero 27 doriano ha segnato per la nona gara consecutiva (striscia aperta il 28 ottobre scorso, a 'San Siro', in occasione della sconfitta per 2-3 in casa del Milan), raggiungendo nella speciale classifica David Trezeguet, che ci riuscì nel 2005 indossando la maglia della Juventus.

Il record assoluto in Serie A appartiene a Gabriel Omar Batistuta, andato in gol per 11 gare di fila nella stagione 1994-95 con la Fiorentina. Nei giorni scorsi, Quagliarella, anche dal Milan, ha rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria fino al : un nuovo matrimonio 'benedetto' anche da Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, che, ai microfoni di 'Sky Sport', ha sottolineato come "Quagliarella illumina la Sampdoria come la lanterna illumina Genova".

"Sta vivendo un momento magico. Ha grandi qualità morali, oltre a quelle tecniche, ci aiuta molto. Il rinnovo tiene conto anche di questi aspetti", ha concluso Osti.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di