PROFILING – Soldo, un baby talento per il Milan. Lo vuole Mihajlovic

Ecco la scheda di Soldo, il giovane talento che piace a Mihajlovic

di Gianluca Raspatelli
Vinko Soldo, difensore che piace al Milan, foto mondoprimavera.it

Nome: Vinko Soldo

Età: 17 (15/2/1998)

Nazionalità: croata

Ruolo: Difensore

Piede preferito: Sinistro

Prezzo:  ?

Squadra: Dinamo Zagabria

Storia: Vinko Soldo, nato a Zagabria, è cresciuto nell’NK Dubrava, per passare nel 2009 alla più famosa Dinamo Zagabria, dove gioca ancora adesso. Il nome di Soldo ha iniziato a circolare tra i grandi club europei grazie al grande Mondiale Under 17 disputato dal giovane difensore croato. In questa competizione Soldo ha messo in mostra tutte le qualità che in Croazia già conoscevano, e ora è richiesta da diverse squadre.

Caratteristiche: Si tratta di un difensore possente (alto 185 cm) ma anche elegante. Essendo un mancino può giocare come centrale di sinistra sia della difesa a 4 sia della difesa a 3. E’ molto bravo nella marcatura, nell’anticipo e nell’uno contro uno è davvero difficile da superare. Inoltre è dotato di un’ottima freddezza e buona tecnica nella fase d’impostazione, così come tutti i difensori di scuola slava.

Mercato: Attualmente in Italia la più interessata a lui è senza dubbio il Milan. Infatti Soldo piace molto a Sinisa Mihajlovic. Ma attenzione, perchè il giovane difensore piace molto in Europa, e in particolare al Manchester United. La valutazione è ancora un mistero, visto che non ha mai cambiato maglia. Ma la Dinamo Zagabria è famosa per non regalare i suoi talenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy