archivio2016

Profiling – Lacroix, un colosso elvetico per la difesa del Milan

Léo Lacroix Sion
Léo Lacroix, 24enne difensore del Sion, piace molto alla dirigenza del Milan. Conosciamo meglio il giovane centrale svizzero.

Donato Bulfon

LA SCHEDA

—  

Nome: Léo Lacroix

Età: 24 anni (27/02/1992)

Piede preferito: Destro

Prezzo: 4/5 milioni

Nazionalità: Svizzera e Brasiliana

Squadra: Sion

Ruolo: Difensore centrale

Storia: Leo, difensore centrale di origini brasiliane, ha giocato la sua prima partita con la maglia del Sion nella stagione 2009-2010, anche se nelle due stagioni successive ha giocato soltanto con la primavera della squadra svizzera. Nel 2012 entra a ar parte in maniera definitiva della rosa del Sion, con il quale prolunga il suo contratto fino al 2018. Nel 2013-2014 gioca tutte le partite del campionato elvetico, mentre nell'ultima stagione ha collezionato 29 presenze tra campionato ed Europa League. Lacroix vanta anche 4 presenze nella nazionale svizzera Under 21. 

Caratteristiche tecniche

—  

Leo Lacroix è un difensore centrale, alto 197 centimetri per 85 chilogrammi di peso e ha origini brasiliane. In patria viene considerato uno dei difensori più promettenti e fa della forza fisica il suo elemento predominante. La sua altezza, lo porta ad essere molto bravo nel gioco aereo, ma nonostante tutto è un giocatore molto agile e scattante nel breve. .

Mercato

—  

Solo qualche giorno fa, vi sia stata una telefonata tra il Milan ed il Sion per parlare di Léo Lacroix, seguito nel recente passato anche dall'Inter, nonché, in Premier League, dal West Ham. Lacroix, il cui contratto con il Sion scadrà il 30 giugno 2018, è stato trattato nella scorsa sessione estiva di mercato dai nerazzurri per 6 milioni di euro, viene considerato ora cedibile e, per questo, il Milan ha avviato contatti indiretti con il suo entourage in attesa di avviare una concreta trattativa con il Sion, che è disposto a cederlo solo in via definitiva.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: