Profiling – Aleix Vidal, il favorito di Emery per la fascia

Accostato al Milan e non solo, Aleix Vidal è pronto a scaldare la sessione estiva di calciomercato. Ecco chi è il terzino del Barcellona

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

LA SCHEDA

Aleix Vidal Barcellona
Aleix Vidal, laterale del Barcellona (credits: GETTY Images)

Nome: Aleix Vidal

Età: 26 anni (21/8/89)

Piede preferito: Destro

Prezzo: 10 milioni

Nazionalità: Spagnola

Squadra: Barcellona

Ruolo: Terzino

La Storia: Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, prima di passare a quelle del CF Damn, Aleix Vidal ha un passato anche nelle giovanili del Real Madrid. Per lui tanta, tantissima gavetta da ragazzo con un Esperienza nell’Espanyol B, nel Maiorca B e anche in Grecia, nel Panthrakikos, con cui ha collezionato 8 presenze. La stabilità arriva nel 2011 quando passa all’Almeria, con cui gioca 124 partite e conquista, al termine della stagione 2012/13 la Liga. Il primo gol nel massimo campionato spagnolo arriva nel 2013/14, il primo in cui gioca nel massimo campionato.

Al termine della stagione viene acquistato dal Siviglia, per 3 milioni di euro e firma un quinquennale. La sua partita più bella la ricordano bene a Firenze, parliamo della semifinale di Europa League del 2015, quando firma una doppietta decisiva per andare in finale. Al termine della stagione il DS Monchi compie l’ennesimo capolavoro della sua carriera e lo cede al Barcellona, per 17 milioni di euro, realizzando una grossa plusvalenza. Il blocco del mercato dei blaugrana lo ferma sei mesi e la su avventura in Catologna inizia ufficialmente solo nel gennaio di quest’anno. Lo spazio è quello che è colleziona solamente 9 presenze in sei mesi. In Nazionale vanta due presenze.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

Berlusconi: “Cinesi? Ora so i nomi e sono tranquillo”
Milan, il mercato ad Euro 2016: i possibili obiettivi. (Parte 1)
Ag. Bacca: “Non giocare le coppe è un problema. Sul West Ham..”
Il piano cinese: Emery in panchina, 100-200 milioni per il mercato
Il futuro di Alessandro Matri

SEGUICI

Sulla nostra nuova ‘App’
Su Facebook
Su Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy