Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Dutu: chi è il giovane talento rossonero. Un dato sorprende

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Dutu: chi è il giovane talento rossonero. Un dato sorprende

Milan, chi è Dutu? Il difensore convocato da Allegri. Un dato ...
Milan, chi è Dutu? Il difensore classe 2005 convocato da Allegri con la prima squadra per il tour pre stagionale. Numeri interessanti
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, chi è Dutu? Il difensore classe 2005 che Massimiliano Allegri ha convocato per il tour estivo del Diavolo. Il giovane talento si è presentato a noi di Pianeta Milan con una lunga intervista esclusiva qualche tempo fa (leggi qui). Tanti retroscena interessanti. Dutu è un giocatore estremamente interessante che con la Primavera del Milan ha mostrato in campo tutte le sue qualità. È un centrale fisico e alto (192 centimetri) che fa della sua fisicità la sua arma migliore. Inoltre è veramente forte di testa, anche in attacco. Noi di Pianeta Milan abbiamo analizzato la sua stagione grazie ai numeri.

Milan, chi è Dutu? Il difensore convocato da Allegri. Un dato ...

—  

Andiamo a vedere i numeri e le statistiche grazie 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Dutu ha giocato 24 partite con il Milan Primavera durante la stagione passato con due gol. Quasi sette duelli vinti a partita, con quasi 4 duelli aerei vinti di media. Più di 14 palloni recuperati di media e 51 passaggi precisi. La heatmap dimostra di come sia un difensore a cui piace anche muoversi molto in campo, specialmente nella parte destra, dove arriva spesso e volentieri anche sulla trequarti avversaria.


Numeri veramente interessanti, specialmente per quanto riguarda i duelli vinti, i duelli aerei e i palloni recuperati. Sono veramente tanti quelli di media, è un dato molto molto interessante. Vedremo quanti minuti avrà il giovane difensore centrale durante la tournée estiva da Allegri. Al momento ha 4 giocatori davanti a lui: Gabbia, Pavlovic, Tomori e Thiaw, ma non è un caso se l'allenatore rossonero lo ha convocato. Sicuramente ha visto delle caratteristiche interessanti e i numeri lo confermano.