Milan, la dirigenza rossonera sarebbe ancora alla ricerca di un attaccante da mettere accanto a Santiago Gimenez. Il club starebbe cercando un giocatore fisico che possa fare da 'boa' in area di rigore. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', nella lista rossonera, ci sarebbe anche Victor Boniface, punta classe 2000 del Bayer Leverkusen. Il giocatore potrebbe essere un profilo perfetto per i parametri del club (specialmente per età e ingaggio), ma ha le caratteristiche giuste per Allegri? Abbiamo analizzato i numeri delle ultime due stagioni della punta nigeriana.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, Boniface perfetto per Allegri? Numeri importanti e un vantaggio
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Nelle ultime due stagione con il club tedesco, Boniface ha giocato 61 partite con 32 gol e 10 assist e un'ottima frequenza di reti: una ogni 110 minuti. Questi tre tiri in porta di media con quasi il 50% di conversione di grandi occasioni. Più di 3 duelli vinti e più di 5 tocchi di media in area di rigore avversaria. Un lato negativo potrebbe essere il rendimento di questa stagione, nettamente in calo: 'solo' 11 gol e 2 assist in 27 presenze. Una stagione in cui Xabi Alonso gli ha spesso preferito Shick in attacco.
LEGGI ANCHE
Numeri comunque importanti quelli di Boniface nonostante siano in calo. Anzi, questo potrebbe essere un punto a favore per il Milan: viste le statistiche non entusiasmanti in questa stagione, i rossoneri potrebbero prenderlo per un cifra inferiore (30-40 milioni?) e Boniface potrebbe trasformarsi in una occasione di calciomercato. E' ancora giovane visto che è del 2000, ma ha già dimostrato molto. Potrebbe essere l'attaccante fisico cercato da Allegri e, a differenza di Vlahovic, lo stipendio potrebbe non essere un problema: l'attaccante, infatti, guadagna circa 2 milioni lordi a stagione. Cifra ampiamente nel budget rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.