archivio2018

Paquetá, addio struggente al Flamengo su ‘Instagram’: “Un giorno tornerò”

Lucas Paquetá Flamengo
Lucas Paquetá, 21enne centrocampista offensivo brasiliano, pronto a volare in Italia per vestire la maglia del Milan: prima però ha salutato tutti con amore

Daniele Triolo

Lucas Paquetá, 21enne centrocampista offensivo brasiliano, intorno alla metà del mese di dicembre , a Milano. Il giocatore, classe 1997, infatti, dal prossimo 3 gennaio 2019, ovvero alla riapertura del calciomercato, indosserà ufficialmente la maglia del Milan, che lo ha acquistato dal Flamengo per 35 milioni di euro.

Paquetá, , ragazzo serio, molto religioso ed evidentemente legato alla società che lo ha lanciato e formato nel calcio che conta, prima di compiere il grande passo verso la Serie A italiana ha voluto, però, salutare tutti quanti lo hanno conosciuto, amato e supportato nella sua esperienza con la 'camiseta' del 'Mengão'. E lo ha fatto, oltre che in , in un post sul suo account ufficiale di 'Instagram' alla vigilia dell'ultimo match del 'Brasileirão' 2018 contro l'Atlético Paranaense.

“Domani (oggi, n.d.r.) è il giorno di una partita che resterà segnato nella mia vita. Dico addio ad un club, ad una storia, alla miglior tifoseria del Brasile, a compagni e persone importantissime sul mio sentiero, a casa mia!

Dodici anni vivendo ed imparando in questo club, che è sempre stato e sempre sarà nel cuore. Momenti felici, triste, di incertezza e di affermazioni. Quindi ci tengo a ringraziare il Flamengo per tutto quello che ha fatto per me, per avermi ‘creato’ come atleta e come essere umano.

Tutto quello che ho oggi e che ho conquistato come atleta e come persona è grazie al Flamengo, ed io sarò eternamente grato per tutto quello che ho vissuto in questo club. Sono triste per non aver potuto consegnarli quei titoli che sono tanto importanti quanto mirati, ma questo sogno, che resta vivo dentro di me, è che un giorno tornerò per vincere!

Sono sempre entrato in campo per fare del mio meglio, con la luce negli occhi e l’allegria di vestire questa maglia facendo ciò che amo! Quindi ci tengo a ringraziare per l’affetto e per il supporto tutta la tifoseria e tutti quelli che tifano e vibrano per il mio lavoro. Grazie Nazione, grazie Flamengo. Addio”.

QUESTE LE TOP NEWS DI OGGI SU '':

Le ultime notizie sul ritorno di e sul possibile arrivo di  e

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di