Top News: Abate vuole l’Europa. Cessione Milan, spunta Huarong

Sono giorni importanti per il Milan tra campo e calciomercato, ma a tenere banco, ancora una volta è la cessione del club: non mancano le novità

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

CESSIONE MILAN – Un documento svelato da “Calcio e Finanza” rivela dettagli importantissimi sulla cessione del Milan e soprattutto sui soggetti che costituiscono Sino-Europe Sports, la società creata ad hoc per rilevare il club di via Aldo Rossi dalla famiglia Berlusconi. Innanzitutto i soldi della caparra arrivano dalle Isole Vergini Britanniche, da una società chiamata Willy Shine International Holdings Limited società che li ha prestati alla “Rossoneri Sport Investment”, società di Chen Huashan, collaboratore di Yonghong Li. Al di là di questi particolari tecnici, più interessante sapere che anche China Huarong Asset Management, società che l’anno scorso ha fatturato 11.3 miliardi di dollari, è una delle società coinvolte nell’operazione.

PARLA ABATE – In una lunghissima intervista concessa a “Milan TV” Ignazio Abate ha toccato tutti i temi principali del momento rossonero: dalla vittoria della SuperCoppa alla ripresa del campionato, senza dimenticare un pensiero a Sinisa Mihajlovic e un giudizio sull’operato di Vincenzo Montella, oltre che a quello dei compagni di squadra. L’obiettivo del Milan, ha spiegato il terzino, è tornare in Europa per questo i prossimi due mesi saranno fondamentali per il Milan.

VERSO MILAN-CAGLIARI – Giornata importante oggi per la squadra, in vista della partita di domenica. Oggi a Milanello si tenuta una doppia seduta di allenamento e si è rivisto all’opera anche Mati Fernandez, che sembra recuperato dopo l’infortunio. Intanto è tempo di scelte per Vincenzo Montella che sembra intenzionato a dare una maglia da titolare ad Andrea Bertolacci, con Manuel Locatelli relegato in panchina per un turno di riposo.

CALCIOMERCATO – Chiudiamo con il calciomercato. Passano le ore e lo scambio di portieri con il Cagliari prendere sempre più corpo. In rossonero tornerà Marco Storari, mentre il brasiliano Gabriel vestirà rossoblu. Intanto oggi è tornato di moda il nome di Lucas Leiva per il centrocampo, ma i rossoneri puntano con decisione a un ala, con Deulofeu sempre in pole position. Attenzione, infine, a Carlos Bacca, il colombiano ha rifiutato una ricca offerta cinese da 10 milioni di euro l’anno per tre anni. Chiudiamo con una voce proveniente dal Brasile, secondo cui il Milan avrebbe messo gli occhi sul giovane Roger Guedes, centrocampista classe ’96 del Palmeiras

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy