Montella a PS: “Subito un gol banale, paghiamo tutto. Spero che serva a crescere”

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha commentato così, ai microfoni di ‘Premium Sport’, la prestazione dei rossoneri alla ‘Dacia Arena’ di Udine

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Brutto stop del Milan ad Udine: i rossoneri, in vantaggio con Giacomo Bonaventura, si sono fatti rimontare e battere per 2-1 dai friulani. Così Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha commentato la gara ai microfoni di ‘Premium Sport’:

Sulle condizioni fisiche di Giacomo Bonaventura: “Sembra qualcosa all’adduttore, vediamo nei prossimi giorni. De Sciglio? Non lo so, una botta importante, vedremo nelle prossime ore. Non penso sia nulla di grave”.

Sull’approccio del Milan al match ed il risultato finale: “Se si guarda solo al risultato, normale che si pensi male. Abbiamo iniziato bene, potevamo forzare la partita e chiuderla sull’1-0, ma non ce l’abbiamo fatta per merito dell’Udinese. Gol in uscita subito abbastanza banale, ma ci può stare. Nella ripresa abbiamo creato molte occasioni poi siamo stati ingenui a subire gol in inferiorità numerica con palla a favore. Dobbiamo migliorare, ma a tratti abbiamo fatto una buona partita”.

Sull’errore in uscita sul secondo gol dell’Udinese: “Quando il calciatore deve uscire, penso si debba fare la sostituzione. Colpa nostra, tra quarto uomo, team manager, allenatore, forse. Ma abbiamo iniziato l’azione a nostro favore, con palla in nostro possesso, ed abbiamo perso palla e subito gol. Avevamo fatto una cosa simile a Torino sul 2-2, e lì Donnarumma fece una grande parata. Queste ingenuità si pagano, le stiamo pagando in maniera completa: spero che servano per crescere, non solo per i giovani, ma per tutta la squadra”.

Sull’infortunio di Mattia De Sciglio e la mancata espulsione di Rodrigo De Paul: “Oltre al danno, anche la beffa del gol preso. Ma il calcio è anche questo”.

Sulle difficoltà di Carlos Bacca in zona gol: “Sta incontrando difficoltà, devo capirlo e non rivelarle pubblicamente. Gioca spesso contro avversari che si difendono bassi, lui ha bisogno di spazi. Entrambi dobbiamo fare di più: la squadra arriva spesso al cross, dobbiamo fare meglio sia noi sia lui”.

Sulla partita di Manuel Locatelli: “Sbagliano i grandi, possono sbagliare anche i ragazzini. Tutti possono commettere errori: gli servirà molto per la crescita personale”.

Sulla pista di mercato che porta a Miguel Veloso: “Non ne abbiamo parlato, abbiamo 9 centrocampisti in rosa, non credo che sia un ruolo nel quale abbiamo bisogno”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Udinese-Milan, ecco com’è andata la gara della ‘Dacia Arena’

Udinese-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della partita dei rossoneri

Udinese-Milan, infortunio muscolare per Bonaventura

Udinese-Milan vista sui social: i commenti più divertenti dei tifosi

Le dichiarazioni del direttore sportivo rossonero Rocco Maiorino prima del match

Le ultime di mercato su Lucas Ocampos

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy