Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, i tormentoni di mercato del 2022: Botman, come sta andando?

Milan, i tormentoni di mercato del 2022: Botman, come sta andando? (getty images)
Tra i tormentoni di mercato del 2022 in casa Milan c'è stato anche il difensore centrale Sven Botman. Scopriamo che fine ha fatto

Fabio Barera

Uno dei tormentoni vissuti dai tifosi del Milan nelle ultime sessioni di mercato è stato quello relativo al difensore centrale Sven Botman. L'ex Lilla era stato messo nel mirino della dirigenza rossonera da diverso tempo. Paolo Maldini e Frederic Massara lo avevano infatti cercato a più riprese.

Anche grazie ai buoni rapporti tra Milan e Lilla, che hanno spesso concluso operazioni di mercato, a Milanello si aspettavano che la trattativa andasse a buon fine. Dopo diversi tentativi non andati a buon fine per portarlo in rossonero prima che si scatenasse un'asta, il Diavolo sembrava essere la destinazione preferita da Botman.

Alla fine, però, il centrale ha preferito l'altra squadra che si era messa sulle sue tracce, il Newcastle. La ricca proprietà dei Magpies, insediatasi da non molto tempo, ha presentato a Botman una proposta evidentemente più convincente di quella del Milan. E così il difensore olandese si è accasato in Premier League.

Milan, Sven Botman decisivo nel Newcastle

—  

C'è da dire che la sua scelta è stata finora azzeccata. Il Newcastle, che nel corso della passata stagione rischiava addirittura di retrocedere, quest'anno ha avuto un notevole cambio di passo. E per questo deve anche ringraziare il suo difensore centrale titolare.

Sven Botman, infatti, delle 15 partite sinora disputate in Premier League dal Newcastle, è sceso sul rettangolo verde in 13 occasioni, rimanendo fuori contro il Bournemouth e il Liverpool, nell'unica sconfitta stagionale dei Magpies.

Quando l'olandese ha giocato, il Newcastle ha subito la miseria di 10 reti, e con 11 reti complessive incassate in stagione, è la miglior difesa della Premier League a pari merito con l'Arsenal capolista. Il classe 2000 è diventato il leader incontrastato della difesa dei Magpies, che tra l'altro sono terzi in classifica con una sola sconfitta rimediata. La scelta di non accasarsi al Milan, sinora, sembra essere stata corretta.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di