Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Reijnders stregato da Guardiola: Rabiot da Allegri? L’incrocio

Milan, Reijnders 'stregato da Guardiola: Rabiot da Allegri? L'incrocio
Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, verso il Manchester City: Massimiliano Allegri vorrebbe il 'suo' Adrien Rabiot per sostituirlo
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per questo calciomercato estivo, ha spiegato come Tijjani Reijnders possa essere sostituito in rossonero da Adrien Rabiot. Ma andiamo con ordine.

Il centrocampista olandese, classe 1998, al momento è ancora un giocatore del Milan, ma, nel quartier generale del Diavolo, dopo i contatti diretti con il Manchester City, si aspettano che gli inglesi insistano e che già in settimana alzino la loro proposta economica oltre quota 70 milioni di euro.

Calciomercato: Milan, Reijnders out e Rabiot in?

—  

Secondo la 'rosea', Reijnders, che sarebbe 'stregato da Pep Guardiola', spingerebbe per andare a giocare in Inghilterra, dove guadagnerà oltre il doppio di adesso e continuerà a giocare in Champions League. Per la sua sostituzione, il nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, vorrebbe una mezzala fisica.

Gli piacerebbe, per il quotidiano sportivo nazionale, ricongiungersi con Rabiot, già allenato alla Juventus. Il centrocampista francese, classe 1995, non chiude al suo ex tecnico. Si può liberare dall'Olympique Marsiglia, per un accordo tra le parti, per poco più di 10 milioni di euro.

Il vero scoglio nell'operazione Rabiot-Milan? Lo stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione più alcuni bonus facili che lo fanno lievitare oltre quota 5. Il Diavolo aveva pensato a Rabiot già la scorsa estate, quando era scaduto il suo contratto con la Juventus, ma poi non riuscì a raggiungere un’intesa.