Milan, non si voleva costruire un 'instant team' in questa sessione di calciomercato? Igli Tare, durante un media briefing molto importante, aveva parlato di vari temi di mercato. Alla domanda se il Milan avrebbe subito puntato allo Scudetto, il ds rossonero rispose: "La storia di questo club dice tutto. Quando lavori per il Milan, il primo obiettivo è creare squadre competitive per vincere trofei. Lo racconto anche con grande entusiasmo: è un onore lavorare per un club con una storia così gloriosa, e insieme al mister daremo il massimo per raggiungere anche questo obiettivo". Il club, al momento, ha ceduto Reijnders e Theo Hernandez, e ha ufficializzato solo Ricci e Modric con tante altre trattative di mercato che stanno faticando ad andare a dama. Si era parlato di mancanza di esperienza in questa squadra: "L’anno scorso è mancata leadership e l’acquisto di Modrić serve proprio a questo". Queste le parole di Tare su Modric, ma ci si attendeva innesti di esperienza in ogni reparto, proprio per creare il fantomatico 'instant team' per vincere subito.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, altro che instant team! Il calciomercato e la strategia RedBird. Quando Tare …
Milan, altro che instant team! Il calciomercato e la strategia RedBird. Quando Tare ...
—"Dobbiamo cercare da subito di essere protagonisti: questo campionato ci può dare delle grandi soddisfazioni", disse anche così Igli Tare. Il Milan arriva da un ottavo posto e per migliorare servono colpi importanti e giocatori che possano fare subito bene. "Dobbiamo cercare da subito di essere protagonisti: questo campionato ci può dare delle grandi soddisfazioni", disse anche così Igli Tare. Il Milan arriva da un ottavo posto e per migliorare servono colpi importanti e giocatori che possano fare subito bene. Per questo si parlava di giocatori d'esperienza importante come il Xhaka della situazione o di una punta in gradi di potere fare subito bene in Serie A. Al momento, invece, gli obiettivi del Milan sembrano i 'soliti' dell'era RedBird: calciatori ancora giovani, in rampa di lancio e rivendibili a cifre superiori dopo qualche stagione.
LEGGI ANCHE
Non c'è stato un cambio di strategie da questo punto di vista. Basti vedere gli obiettivi in difesa e anche in attacco, per non parlare di Jashari. Vedremo se da qui a fine mercato si cambierà piano, ma il Milan non sembrerebbe volere costruire un 'instant team' puntando sull'esperienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.