Milan-Montella, si scalda anche il mercato

Con l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella, si scalda anche il mercato del Milan: l’ex tecnico della Sampdoria potrebbe portare a Milano alcuni pupilli

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Dopo settimane di attesa e incertezza, pare prendere forma il nuovo Milan per la stagione 2016-2017: i rossoneri, infatti, sembrano aver finalmente scelto il nuovo tecnico per la prossima stagione, con la scelta che è caduto su un profilo italiano dal gioco divertente e basato sul tiki-taka e la tecnica: Vincenzo Montella. L’ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria, infatti, ha raggiunto l’accordo con i rossoneri (che hanno trovato un’intesa con i blucerchiati anche per la clausola) e ha convinto sia l’ad Galliani che il presidente Sivio Berlusconi, alle prese con il recupero dopo l’operazione a causa di un’insufficienza aortica subita nelle scorse settimane.

L’arrivo di Montella potrebbe anche sbloccare il mercato, che ha già visto il Milan piazzare i primi due colpi: in difesa, infatti, è arrivato dal River Plate il terzino Vangioni, mentre in attacco ecco Gianluca Lapadula, bomber proveniente dal Pescara e capocannoniere del campionato di Serie B appena andato in archivio. Per il futuro, però, spuntano altri nomi: a centrocampo, infatti, ecco Roberto Soriano. Il mediano della Samp piace da tempo al Milan, che lo aveva trattato anche la scorsa estate prima di virare su Kucka negli ultimi giorni di trattative. Dall’entourage del giocatore non fanno sapere nulla, ma l’interessamento del club c’è e il giocatore – davanti ad un’offerta interessante – potrebbe partire. Impossibile poi dimenticare Marko Pjaca, nuova ossessione del mercato rossonero. Il croato è giovane, talentuoso e freddo sotto porta e potrebbe essere perfetto per il nuovo Milan.

Da Firenze, invece, ecco altri due nomi: il primo è quello di Gonzalo Rodriguez. Il difensore argentino sarebbe il compagno di reparto ideale per Romagnoli ed è stato cercato dal Milan anche nelle scorse settimane. Terzo nome è quello di Borja Valero, regista dai piedi molto educati, la cui pista si è però raffreddata notevolmente nelle ultime ore, dopo le parole del suo agente. Infine attenzione alla pista che porta a Milan Badelj, nome apparso nelle ultime ore.

La palla, ora, passa alla dirigenza: non basterà, infatti, un mercato per tappare i buchi, ma occorreranno colpi mirati e finalizzati al gioco del nuovo tecnico, con giocatori veloci e dotati tecnica: il Milan di Montella inizia a prendere forma. Sarà vincente?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Arriva Montella, il Milan guarda in casa della Fiorentina

Calciomercato – Milan, se parte Bacca arriva Pavoletti

Milan, 100 milioni per il mercato: Montella chiede Soriano

Calciomercato – Milan, sogno Pjaca: potrebbe aprirsi un’asta milionaria

Cessione Milan, siamo ai dettagli: nella cordata Robin Li ed Evergrande

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy