Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Fofana: quale ruolo nel nuovo Milan di Allegri? La rivoluzione nel reparto …

ULTIME MILAN NEWS

Fofana: quale ruolo nel nuovo Milan di Allegri? La rivoluzione nel reparto …

Milan, Fofana: quale ruolo con la rivoluzione a centrocampo?
Milan, Fofana resta al centro della mediana anche con Max Allegri? 'Il Corriere dello Sport' cerca di fare una previsione: l'analisi
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Youssouf Fofana ha giocato 52 partite su 55 nella sua prima stagione col Milan. Lo ricorda 'Il Corriere dello Sport'. Come ricorda il quotidiano, il francese è sempre sceso in campo quando disponibile. Sarà così centrale anche con la rivoluzione in mediana che stanno facendo Tare e Allegri? 'Il Corriere dello Sport' cerca di fare una previsione sul suo minutaggio. Secondo il quotidiano, gli interventi sul mercato del Milan corrisponderebbero agli altri due terzi del reparto rossonero con il ruolo di mezzala già assegnato a Fofana. 

Milan, Fofana: quale ruolo con la rivoluzione a centrocampo?

—  

Secondo il quotidiano, infatti, Fofana sarà il centrocampista di 'corsa' che andrà a completare il reparto con i nuovi arrivi: atletismo, combattività, capacità di recuperare subito il pallone con una fase di pressing aggressivo o con i duelli corpo a corpo in una delle metà del campo. Anche per Massimiliano Allegri, si legge, il francese dovrebbe essere praticamente insostituibile.


Bondo potrebbe avere qualità simili dal punto di vista del recupero palla, mentre Loftus-Cheek potrebbe essere un uomo più votato all’attacco.