Milan, Donnarumma non molla: ha ancora tanta voglia di rossonero

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma non vorrebbe lasciare il Milan: nonostante la situazione difficile del club, non ha mai chiesto di andare via. Il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il ‘no’ della UEFA al settlement agreement, possibili limitazioni sul mercato, addirittura la minaccia di esclusione dalla prossima edizione dell’Europa League, conquistata con sudore e fatica sul terreno di gioco. Queste ore, questi giorni, per il Milan di Gennaro Gattuso sembrano essere tutto fuorché tranquille e spensierate.

Sulla stampa è un continuo susseguirsi di voci che vorrebbero la società in disarmo, sull’orlo del fallimento e pronta a perdere tutti o quasi i propri migliori giocatori. Eppure, in un clima cupo, tendente al nero oscuro, una piccola luce rischiara, in questo momento, l’universo milanista. Ed a portarla, fiero, è il suo più giovane gioiello, Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma.

Secondo, infatti, quanto riportato da ‘GianlucaDiMarzio.com’, esattamente come 12 dodici mesi fa, quando l’allora 18enne estremo difensore rossonero aveva ricevuto allettanti proposte da PSG e Real Madrid, Donnarumma anche quest’estate, che arriva al termine di una stagione altalenante a livello personale, avrebbe tutta l’intenzione di restare fedele ai colori del Milan. Pur andando contro la volontà del suo agente, Mino Raiola, che spingerebbe per collocarlo altrove.

Affinché si concretizzi l’addio di Donnarumma al Milan, infatti, occorrono tre componenti: la volontà del Milan di cederlo, la volontà del ragazzo di andare via ed un club che soddisfi le pretese economiche della società e del calciatore. Ad oggi, ha sottolineato ‘GDM’, non esiste un’offerta congrua e soddisfacente che convinca il Milan a dare via uno dei suoi migliori atleti, né tanto meno, la volontà di Donnarumma di andare via da Milano. Questo malgrado l’arrivo di Pepe Reina dal Napoli, già definito, e le problematiche legate alle decisioni UEFA.

“Gigio non ha mai chiamato il suo procuratore per dirgli “portami via!”, nulla di tutto questo – si può leggere su ‘GianlucaDiMarzio.com’ . Ha solo la voglia di cancellare un periodo negativo e provare a riconquistare la fiducia e l’affetto della sua gente. Per dimostrare, a tutti quelli che lo criticano, quanto tiene alla maglia che ama. Quella del Milan”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Repubblica – Non solo Donnarumma sul mercato: nel Milan sono tutti in bilico

Liverpool, scatta l’operazione Donnarumma: i dettagli

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy