Il Milan si prepara per giocare contro la Roma e il Monza le ultime due partite stagionali. I tifosi, e non solo, pensano già al futuro che al momento resta ricco di incognite. Chi sarà il nuovo direttore sportivo? Secondo 'La Gazzetta dello Sport' Lee Congerton sarebbe scattato in avanti e sarebbe il più vicino a tagliare il traguardo. Perché? Secondo la rosea avrebbe esperienza e profilo europeo cercato dal Milan. Ci sarebbero comunque altre alternative in corsa. Quando ci sarà la scelta definitiva? Secondo il quotidiano a fine campionato ci saranno gli annunci e le scelte definitive. Quali compiti aspettato il nuovo direttore sportivo del Milan? Dovrà essere l’artefice della rivoluzione tecnica della squadra, a partire dalla scelta dell’allenatore. Chi trattenere e chi lasciare partire. Le decisioni sui rinnovi di Maignan e Theo Hernandez. Si ma chi è il nuovo candidato Congerton?


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, direttore sportivo: Congerton in pole. Ecco chi è
Milan, chi è Congerton? Il nome a sorpresa per il direttore sportivo
—Lee Congerton, ex Responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sport dell'Atalanta, è stato chi ha avuto l'intuizione di portare alla Dea Ademola Lookman nel 2022. Ha 51 anni e, dopo una breve carriera da giocatore e allenatore, a Londra diventa anche capo scout, prima di trasferirsi in Bundesliga come direttore tecnico dell’Amburgo dove sponsorizza l’acquisto di Hakan Calhanoglu.
LEGGI ANCHE
Poi l'esperienza da direttore sportivo del Sunderland, quindi del Celtic e del Leicester. Dalla Premier all'Atalanta nel marzo 2022. Oltre a Lookman, fu decisivo negli acquisti di Ederson e Hojlund. Avrebbe solidi rapporti con il calcio inglese e internazionali. Nel febbraio 2024 Congerton ha lasciato Bergamo diretto in Arabia Saudita come reclutatore di nuovi talenti per l’Al-Ahli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.