Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, calciomercato in stand-by: prima la Juve, poi il difensore

Paolo Maldini e Frederic Massara, responsabili delle operazioni di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Il calciomercato invernale del Milan vive una pausa di riflessione ponderata. Qualche altro giorno prima dell'affondo decisivo sul centrale

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulle mosse del Milan in questo calciomercato invernale. Sottolineando come questi, in casa rossonera, saranno giorni di riflessione. Il club di Via Aldo Rossi, come noto, vuole acquistare un difensore centrale che possa sostituire l'infortunato Simon Kjær (fuori fino al termine della stagione). Paolo Maldini e Frederic Massara, però, non hanno intenzione di agire con fretta.

Neanche l'infortunio di Fikayo Tomori (tornerà tra circa un mese dopo aver un subito un'operazione al menisco mediale del ginocchio sinistro) ha messo fretta ai dirigenti milanisti. Il rientro di Alessio Romagnoli (smaltito il CoVid) e le prove tutto sommato positive offerte da Pierre Kalulu e Matteo Gabbia (eccezion fatta per l'ultima partita contro lo Spezia) hanno fatto propendere la società per sposare la linea d'attesa.

Archiviate, per ora, le idee Sven Botman (Lille) e Gleison Bremer (Torino), che saranno, però, sicuramente obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima estate, il club ora si sta orientando su un profilo di difensore più giovane da prendere e far crescere con gli altri quattro. Non tutti i nomi sul taccuino di Maldini e Massara sono ancora stati svelati e non sono quindi da escludere sorprese.

Nell'ultima settimana di gennaio, dopo Milan-Juventus di domenica, ci sarà l'accelerata verso uno di loro. Tanti i nomi al vaglio della società, tanti sono stati proposti, sia dall'estero (Eric Bailly, Abdou Diallo, Maxime Estève su tutti) sia dall'Italia (Federico Gatti, Mattia Viti, Nicolò Casale). Ancora un po' di pazienza dovranno portare i tifosi rossoneri per capire chi sarà il giocatore da mettere a disposizione di mister Stefano Pioli. Difesa, assalto al preferito di Maldini! Le news di mercato sul Milan >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di