Mercato, il Cagliari insiste per Locatelli

Nonostante le resistenze del Milan, i sardi non mollano la presa per Locatelli. Il centrocampista è l’obiettivo numero uno dei rossoblu, almeno in prestito.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Doveva essere la stagione della consacrazione, dopo quella del lancio, per Manuel Locatelli. Il centrocampista classe 1998, invece, si è trovato spesso chiuso da Lucas Biglia e Riccardo Montolivo. Così, a fine stagione, le statistiche dicono che ha giocato addirittura meno rispetto all’anno precedente, di fatto il primo da professionista. Ovviamente questa situazione non gli ha fatto troppo piacere e ha iniziato a valutare un trasferimento.

Le squadre interessate non mancano, in modo particolare il Cagliari. I sardi hanno fatto partire una vera e propria offensiva al Milan per aggiudicarsi il talento classe 1998. Addirittura i rossoblu avrebbero voluto acquistarlo a titolo definitivo, offrendo 8 milioni, ma da Casa Milan l’offerta è stata respinta con decisione. In primis perché ritenuta troppo bassa, ma anche perché per il Milan Locatelli è assolutamente incedibile. Il discorso potrebbe essere intrapreso solo sulla base di un prestito. I rossoneri non disdegnerebbero di mandare a giocare Locatelli, ma prima vogliono capire cosa ne sarà di Montolivo: se dovesse partire e non dovesse arrivare nessuno che lo possa sostituire, Locatelli diventerebbe di fatto la prima e unica alternativa a Biglia, rilanciandolo. Se invece Montolivo dovesse rimanere o comunque dovesse arrivare un altro centrocampista in quel ruolo allora Locatelli potrebbe davvero andare via in prestito. E il Cagliari è in prima fila. Il Milan di certo cerca rinforzi a centrocampo: ecco chi potrebbe arrivare…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy