LIVE – Deulofeu-Day: Everton e Milan ufficializzano l’operazione, il giocatore è rossonero

Lo spagnolo prende contatto con la sua nuova realtà milanista: oggi visite mediche, firma del contratto, primo allenamento e impatto con Montella e compagni.

di Redazione

Oggi è il Gerard Deulofeu-day. Senza eccessivo entusiasmo dei tifosi, l’esterno dell’Everton si appresta a vivere la sua prima giornata da milanista. Dopo tanti rumors, un’ufficialità disattesa, qualche arrabbiatura inglese e un po’ troppi patemi d’animo, lo spagnolo affronta oggi una 24 ore piena di avvenimenti: le visite mediche, la firma del contratto a casa Milan, l’annuncio ufficiale del prestito, il primo allenamento e il primo approccio con Montella e compagni. Qualcuno lo conosce già, come Suso (connazionale e compagno di avventura nelle rappresentative nazionali) e Bacca (i due hanno giocato insieme ai tempi del Siviglia), gli altri invece avrà tempo di conoscerli. Ma soprattutto avrà sei mesi di tempo per convincere Montella e il Milan a fare un’offerta all’Everton: il suo obiettivo è rilanciarsi e restare a Milano.

18.34 – Gerard Deulofeu ha svolto questo pomeriggio la sua prima sessione di allenamento con il Milan: ecco gli scatti pubblicati dai rossoneri sul proprio sito web

17.24 – Dopo l’annuncio dell’Everton, anche il Milan (stavolta con il pieno consenso della società inglese), ha potuto ufficializzare l’acquisto in prestito del 22enne esterno offensivo spagnolo Gerard Deulofeu. Il calciatore, giunto ieri sera a Malpensa, ha svolto questa mattina le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ e, successivamente, a ‘Casa Milan’, ha firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al prossimo 30 giugno 2017. Questa la nota apparsa sul sito web del club di Via Aldo Rossi: “AC Milan comunica di aver acquisito dall’Everton FC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Gerard Deulofeu”. Primo scatto ufficiale di Deulofeu, con l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e con, in bella vista, la prima maglia del Milan.

17.13 – Pochi minuti fa l’Everton, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato la cessione in prestito di Gerard Deulofeu, 22enne esterno offensivo spagnolo, al Milan. Su ‘Twitter’, il club della Merseyside gli ha dedicato un post-video con un bel gol realizzato all’Arsenal e la didascalia “Buona fortuna, Geri”, mentre, sul sito web della società, è comparso uno stringato comunicato che riassume le cifre totalizzate dall’ex canterano del Barça con i ‘Toffees’.

16:50 – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport 24’, il neo-acquisto del Milan, Gerard Deulofeu, sebbene manchi ancora l’ufficialità del trasferimento in prestito secco dall’Everton, si è allenato per la prima volta in gruppo a Milanello questo pomeriggio.

14.58 – Gerard Deulofeu è arrivato da pochi istanti a Milanello con il direttore sportivo rossonero Rocco Maiorino. Lo spagnolo, proveniente in prestito secco dall’Everton, avrebbe già firmato il contratto con i rossoneri a ‘Casa Milan’ e vorrebbe iniziare ad allenarsi con la sua nuova squadra già da questo pomeriggio.

14.07 – Dopo le visite mediche di questa mattina presso la clinica milanese de ‘La Madonnina’, il 22enne esterno offensivo spagnolo, Gerard Deulofeu, è arrivato pochi istanti fa a ‘Casa Milan’ dove firmerà il contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi per i prossimi sei mesi. Insieme all’attaccante spagnolo, è presente anche il suo procuatore Gines Carvajal.

13.54 – Gerard Deulofeu, dopo l’idoneità e la firma sul contratto con il Milan presso la sede di Via Aldo Rossi, secondo ‘Sky Sport’ vorrebbe recarsi a Milanello per prendere contatto con la nuova realtà rossonera. Il Milan spererebbe, dal canto suo, di poterlo portare già a Torino per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus.

13.20 – Dopo quasi 5 ore di esami, sono terminate le visite mediche di Gerard Deulofeu presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano: ora lo spagnolo andrà a sostenere l’idoneità e successivamente si recherà a Casa Milan per la firma del contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2017 al Milan.

08.30  – La giornata di Deulofeu comincia presto, con il suo arrivo alla clinica La Madonnina di Milano. Farà le visite mediche poi sarà atteso a Casa Milan. Ieri – come riferisce Sky Sport – ha cenato con Adriano Galliani. Oggi conoscerà Montella e la squadra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

Deulofeu e quella sciarpa milanista…molto particolare

Ecco chi è Gerard Deulofeu: il profiling del talento iberico

5 cose che dovresti sapere su Gerard Deulofeu

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy