CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Carmelo Barillà

Mercato Roma, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Matic (c, Manchester United), Svilar (p, Benfica), Celik (d, Lille), Dybala (a, Juventus).

Partenze: Santon (d, svincolato), Fuzato (p, UD Ibiza), Maitland-Niles (d, Arsenal, fp), Oliveira (c, Porto, fp), Reynolds (d, Westerlo), Under (a, Marsiglia), Pau Lopez (p, Marsiglia), Olsen (p, Aston Villa), Milanese (c, Cremonese).

Allenatore: Mourinho (confermato).

Calciomercato Roma LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato dei giallorossi:

Big europee su Zalewski

Nicola Zalewski è stata la rivelazione della passata stagione in casa giallorossa e, in questi primi mesi si sta confermando come uno dei giocatori chiave della rosa di Mourinho. La Roma potrebbe proporre il rinnovo di contratto, anche se secondo la redazione di Vocegiallorossa.it, al momento, non c'è stato alcun contatto tra le parti. Risulta, invece, l'interesse da parte di altri club quali Tottenham e PSG.

Wijnaldum, nodo ingaggio

Come scrive dalla Francia Le Parisien, Wijnaldum non accetta una riduzione dell'ingaggio, avendo già rinunciato a 800.000 euro di bonus (che sarebbe scattato alla prima presenza da 90' nella prossima Ligue 1) per agevolare il trasferimento alla Roma. Il Corriere della Sera afferma che la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore, con la Roma che dovrebbe pagare tra il 60% e il 70% dello stipendio netto del calciatore (bonus esclusi). I giallorossi, inoltre, vorrebbero un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni mentre i parigini vorrebbero inserire l'obbligo, ipotesi che a Tiago Pinto potrebbe star bene qualora il prezzo del cartellino si abbassasse a 6 milioni.

Calciomercato Roma, quattro nomi per la difesa

La Roma continua a lavorare per Eric Bailly del Manchester United. Come riporta Tuttosport, l'ivoriano è il favorito di Mourinho per la difesa. Nelle ultime ore, però, si registra l'inserimento del Siviglia. Ecco perché i giallorossi valutano le alternative. Marcos Senesi del Feyenoord, Japhet Tanganga del Tottenham (obiettivo anche del Milan) e lo svincolato Dan-Axel Zagadou i nomi sul taccuino di Tiago Pinto.

Roma, trovato l'accordo con Belotti ma prima serve una cessione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe trovato un accordo con Andrea Belotti sulla base di un triennale a 2,8 milioni di euro annui più bonus. In ogni caso, prima di tesserare il Gallo i giallorossi devono concretizzare l'uscita di uno tra Felix Afena Gyan e Eldor Shomurodov; il primo sarebbe in orbita Sassuolo, mentre il secondo è vicino alla cessione al Bologna.

Carles Perez al Celta Vigo, ci siamo

Carles Perez al Celta Vigo è un affare che sta per concludersi. Lo scrive il Corriere della Sera edizione romana. Il club spagnolo ha accettato la formula proposta dalla Roma di un prestito con obbligo di riscatto condizionato dalle presenze dell'ex Barcellona con i galiziani. Ulteriore indizio social lanciato dal parrucchiere romano dello spagnolo, che ha salutato l'amico con un lungo post.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di