CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Enrico Ianuario

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).

Allenatore: Pioli (confermato).

Le trattative in corso

De Ketelaere - L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma sul tormentone di calciomercato Charles De Ketelaere. La trattativa non si è ancora chiusa e non si chiuderà nemmeno oggi, ma la fiducia per la fumata bianca è sempre più crescente. Milan e Brugge, nella giornata di ieri, si sono parlati e un punto di incontro si intuisce. L'affare non si concluderà a 35 milioni come vuole il club belga, né a 30 + bonus come sperano i rossoneri, ma ci sarà bisogno di trovare un punto di incontro per chiudere un braccio di ferro infinito. Magari con l'inserimento di alcuni bonus o di una percentuale sulla futura rivendita. Se De Ketelaere diventerà milanista si capirà molto presto. La 'Rosea' sottolinea come non ci sia stato nessun rilancio da parte del Milan, ma la nuova proposta è pronta per essere recapitata al Brugge, che ha fatto capire di poter scendere sotto i 35 milioni.

COSA CI RISULTAil Milan insegue De Ketelaere da circa un mese. Maldini e Massara sono convinti che la loro offerta sia corretta e che alla fine i nerazzurri fiamminghi cederanno; ad oggi però, le indiscrezioni non vertono così decisamente dalla parte dei rossoneri. Il Bruges vorrebbe più soldi, ma la convinzione generale è che il forte desiderio del giocatore e del Milan di portare a termine il matrimonio prevarranno sulle volontà del club di Jupiter Pro League. Inoltre c'è da dire che il Bruges negli ultimi giorni sta facendo in modo di far trapelare meno informazioni possibili in merito alla possibile riuscita dell'operazione.

Renato Sanches - Stando a quanto riferisce il 'Corriere della Sera' il Psg continua a non affondare il colpo decisivo per portare Renato Sanches sotto la Tour Eiffel. Una situazione che non può che favorire il Milan, che resta alla finestra e potrebbe approfittare dei dubbi transalpini.

Hakim Ziyech - L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma sulla questione Hakim Ziyech. Il Chelsea non lo considera centrale nel suo progetto tecnico e, dunque, potrebbe lasciarlo partire a prezzo di saldo. Proprio a questo proposito la 'Rosea' sottolinea come Ziyech potrebbe arrivare al Milan non solo in prestito, ma anche a titolo definitivo per 'soli' 10 milioni di euro. Un motivo in più per puntare forte sulle qualità indubbie del classe 1993. L'ostacolo per arrivare a Ziyech è stato sempre indicato nel suo ingaggio da 6 milioni di euro, che sfora il tetto rossonero dei 4/4,5. Stando alle ultime indiscrezioni il giocatore sarebbe disposto a fare un passo indietro per sposare la causa Milan. A questo punto è soltanto una questione di valutazioni e conti. Ziyech sarebbe uno dei piani B di Paolo Maldini e Frederic Massara e, considerando le cifre, costerebbe poco meno dell'obiettivo numero uno Charles De Ketelaere. Se arrivasse il belga, dunque, sembra improbabile che si possa trovare posto anche per l'ex Ajax.

COSA CI RISULTADa diverse settimane noi di pianetamilan.it riportiamo come Hakim Ziyech sia un vero e proprio obiettivo di mercato del Milan. Il suo ipotetico arrivo in rossonero non dipende in alcun modo dalla riuscita o meno dell'arrivo di Charles De Ketelaere. Qualora il Diavolo dovesse acquistare sia il belga che il marocchino, entrambi i giocatori potrebbero coesistere all'interno degli schemi tattici di Stefano Pioli e l'uno non escluderebbe l'altro. La volontà del Milan sarebbe quella di chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto, con un contributo da parte del Chelsea nel pagamento dello stipendio (6 milioni di euro) del giocatore. I 'blues', invece, vorrebbero cederlo in prestito con obbligo di riscatto. Difesa, ritorno di fiamma per il Milan? le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di